DOMANDA Dubbio MB+Dissipatore

Pubblicità

BENDER983

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
42
Dissipatore tocca transistor MB... Problema?

Buongiorno a tutti, stavo sostituendo il dissi originale, e dopo aver installato quello nuovo mi è sorto un dubbio:
Il nuovo dissipatore va a toccare i transistor della sceda madre in questo modo:
image.webp
Ora, potrei averli rovinati? O potrebbero portare problemi in futuro?
Magari è solo una mia paranoia, ma non vorrei dover buttare la mia scheda madre per un dissi... :shutup:

Ultima modifica:
non succene nulla tranquillo!! il dissipatore non te li fonde di certo!! :)

:luxhello: Grazie mille, mi hai tolto un peso (sai, sono un po' :pazzo: su ste cose)... Avevo paura che dissipando il calore lo trasferiva al transistor :death: (e che la pressione potesse "schiacciarli")

Ho un ultimo dubbio (magari stupido come il precedente), poi domani accendo il pc:
Non rischio un cortocircuito tra dissipatore (cpu) e scheda madre a causa dei transistor che toccano il dissi, vero?
non flagellatemi per la domanda se stupida, ma la paura di friggere tutto è tanta...

Ultima modifica:
Non sono transistor ma condensatori e no, non corri nessun rischio visto che quella parte di condensatore è isolata rispetto alle piastre interne e quindi ai terminali.

Non sono transistor ma condensatori e no, non corri nessun rischio visto che quella parte di condensatore è isolata rispetto alle piastre interne e quindi ai terminali.

XD Hai ragione, sono condensatori.
Ti ringrazio, mi avete tolto ogni dubbio... Posso sempre contare sul forum :birra:

----------------------------------------------------------edit---------------------------------------------------------

Tutto OK! Temperature da BIOS sui 30 gradi circa sia MB (27°) che CPU ;)
Tanta preoccupazione per niente, ma prima di fare danno ho preferito chiedere a voi più esperti ;)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro