DOMANDA Dubbio macbook pro 13 2015

Pubblicità

Birkhoff92

Utente Attivo
Messaggi
264
Reazioni
23
Punteggio
49
Salve, sono indeciso se prendere la versione i5 da 2.7 oppure quella i7. Lo userei principalmente per sviluppare in unity 3d all universitá ( ing informatica). Opto per i 16 gb di ram e 128 di ssd , solo il processore mi dá qualche dubbio. Che mi consigliate? Grazie
 
questi sono i requisiti:
Unity - System Requirements
che sono principalmente di materia sistema operativo e di scheda grafica, per il resto "dipende dalla complessita' dei vostri progetti".
Personalmente trovo che il i5 come processore vada benissimo per qualunque lavoro amatoriale, educativo o prefoessionale, lascerei il i7 solo ai professionisti con elevate esigenze (e che non userebbero poi nemmeno un laptop). Perfino il mio pc in ufficio e' un i5, e va che e' un piacere anche quando una ventina di applicazione aperte (incluse due o tre copie di DevStudio). Lo trovo solo lento nel "svegliarsi" al mattino, ma a quell'ora sono lento pure io :)
 
L'i7 ha una frequenza leggermente superiore all'i5 e 1mb di cache in piu'. La scelta dell i7 potrebbe avere un suo perche' ma bisognerebbe vedere comunque la reale differenza (che probabilmente c'e' anche per via della frequenza leggermente piu' alta ma non solo...) di prestazioni tra i due processori. Detto questo, se il budget te lo consente (senza problemi) andrei di i7
 
Tra il i5 e il i7 ci sono ben 300 dollari di differenza, siamo sicuri che un processore piu veloce sia veramente indispensabile? Per esempio io andrei con il i5, 8GB di RAM (con un risparmio di altri 200 dollari) e 256GB di memoria flash. Con 500 dollari ci si puo' comprare un sacco di software in piu'.
 
non e' detto che gli 8gb di ram gli bastino cosi' come non e' detto che gli serva un ssd di capacita' maggiore mentre l'i7 non fa miracoli ma va leggermente di piu' sotto carico. Ad ogni modo, a lui la scelta
 
Nessuno nega che un i7 sia più veloce, quello che io dico è che se vale la pena di spendere di più. Qui si tratta di un portatile su cui devono girare progetti scritti per l'università di ingegneria, mica mandare un razzo nella luna.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top