Dubbio iPhone ricondizionato

• Autore discussione Autore discussione Ari4l
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Ari4l

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Ciao a tutti e tutte!
Sto considerando di comprare il mio primo iPhone ricondizionato - un iPhone 12 mini.
Vorrei evitare il surplus del costo della batteria nuova, ma c'è un dubbio che mi assilla sulla batteria già inclusa, cioé che debba arrivare come minimo all'80% della carica. Ciò significa che potrebbe arrivarmi un iPhone che, una volta caricato, non raggiunge 'visivamente' il 100% della batteria, ossia che nell'icona in alto a destra non superi mai l'80% della carica, o la cosa impatta a livello strutturale senza emergere nella numerazione che appare?
Vi ringrazio infinitamente se potete liberarmi da questo tarlo :D

La batteria viene in ogni caso caricata al 100%.
Quel 80% indica che la batteria ha perso il 20% della sua capacità massima teorica ( vi è sempre un certo margine di tolleranza, esempio una batteria da 10 kWh, in realtà può essere da 9,6 o 10,4 kWh).

Ciao a tutti e tutte!
Sto considerando di comprare il mio primo iPhone ricondizionato - un iPhone 12 mini.
Vorrei evitare il surplus del costo della batteria nuova, ma c'è un dubbio che mi assilla sulla batteria già inclusa, cioé che debba arrivare come minimo all'80% della carica. Ciò significa che potrebbe arrivarmi un iPhone che, una volta caricato, non raggiunge 'visivamente' il 100% della batteria, ossia che nell'icona in alto a destra non superi mai l'80% della carica, o la cosa impatta a livello strutturale senza emergere nella numerazione che appare?
Vi ringrazio infinitamente se potete liberarmi da questo tarlo :D

Praticamente visivamente al 100% ci arriva, semplicemente se vai nelle impostazioni per controllare lo stato di salute avrai una capacità a caso tra l'80 e il 100% (difficilmente il 100%). Significa che la batteria è usurata e gli rimane quel livello rispetto alla capacità originale in mah, e che quando raggiunge il 100% di carica, vuole dire che ha saturato la capacità effettiva indicata.

Per dire 12 Mini ha 2.227mah di batteria, se all'80% vuole dire che avrebbe l'80% di quei mah rimanenti quindi 1781mah circa, e che al 100% di carica avresti 1781mah rimanenti.

Se ti capita molto vicina agli 80 è ovviamente un po' una sfiga, meno di 85% su un ricondizionato preferirei non vederne proprio, anche perchè una volta che l'usura va sotto l'80% le prestazioni possono risentirne.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro