Dubbio Infostrada 20 mega e statistiche router

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

teothewolf

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
Ciao a tutti, sono nuovo del forum; ho visto che di questi argomenti se ne è parlato molto ma vorrei comunque qualche delucidazione.
Ho infostrada da qualche anno, 7 mega arrivata sempre abbastanza bene (mai scesa sotto i 6).
Ora ho fatto l'offerta All Inclusive che prevede la 20mega, ma ho letto che spesso e volentieri la infostrada da una 20 mega per modo di dire e ti bidonano dandoti pure una 7. Io sono disperato al pensiero di rimanere con la stessa velocità di connessione sempre avuta, perché in casa ora inizio a necessitare di velocità maggiore.
Ho chiamato 2 giorni fa e mi hanno detto che faranno per 10 giorni dei test per adattare la mia linea.
La mia domanda è, mi arriveranno? :(
So già che probabilmente mi chiederete le statistiche del mio router, quindi le metto in allegato (sono da mobile, spero di combinare xD).

Allegati

• IMG_20140921_133742.webp
    IMG_20140921_133742.webp
    22.3 KB · Visualizzazioni: 121
Ciao a tutti, sono nuovo del forum; ho visto che di questi argomenti se ne è parlato molto ma vorrei comunque qualche delucidazione.
Ho infostrada da qualche anno, 7 mega arrivata sempre abbastanza bene (mai scesa sotto i 6).
Ora ho fatto l'offerta All Inclusive che prevede la 20mega, ma ho letto che spesso e volentieri la infostrada da una 20 mega per modo di dire e ti bidonano dandoti pure una 7. Io sono disperato al pensiero di rimanere con la stessa velocità di connessione sempre avuta, perché in casa ora inizio a necessitare di velocità maggiore.
Ho chiamato 2 giorni fa e mi hanno detto che faranno per 10 giorni dei test per adattare la mia linea.
La mia domanda è, mi arriveranno? :(
So già che probabilmente mi chiederete le statistiche del mio router, quindi le metto in allegato (sono da mobile, spero di combinare xD).

con 19db di snr calcolando che hai un attenuazione da 22db ti dovrebbero dare una 17mega con un profilo da 9db , mi raccomando però che in questi 10 giorni non devi sconnettere o spegnere il modem

con 19db di snr calcolando che hai un attenuazione da 22db ti dovrebbero dare una 17mega con un profilo da 9db , mi raccomando però che in questi 10 giorni non devi sconnettere o spegnere il modem

Ciao Andrea, prima di tutto grazie della risposta cortese e veloce :)

Dio, ho proprio riavviato poco fa il modem perché invece temevo che essendo stato acceso da troppo tempo (erano passate 1900 ore dall'ultimo spegnimento!!!) potesse magari essersi scaldato troppo e dare risultati sfalsati a loro di infostrada!! D: Ho pensato di farlo oggi che era domenica perché tanto credevo nessuno facesse test o lavorasse sulla linea! Ho fatto la ca**ata del secolo?

Ciao Andrea, prima di tutto grazie della risposta cortese e veloce :)

Dio, ho proprio riavviato poco fa il modem perché invece temevo che essendo stato acceso da troppo tempo (erano passate 1900 ore dall'ultimo spegnimento!!!) potesse magari essersi scaldato troppo e dare risultati sfalsati a loro di infostrada!! D: Ho pensato di farlo oggi che era domenica perché tanto credevo nessuno facesse test o lavorasse sulla linea! Ho fatto la ca**ata del secolo?

non penso

Ok grazie mille delle info e dei consigli allora :)

Torno ad aggiornare nei prossimi giorni appena vedo qualche differenza, per ora la situazione è quella nell'allegato che metto ora.
Lo screen del 19 sett è stato fatto prima di modificare il piano telefonico, quello del 20 è stato fatto dopo.

Quello che mi lascia perplesso comunque è quell'1.36Mb in upload che non ho mai avuto, al massimo arrivavo a 0.8 come nel primo screen. Questo mi fa temere che abbiano già aperto il rubinetto della 20 mega e che in realtà mi arriverà sempre la 7 mega che avevo prima, con l'unica differenza di un upload migliore :( Può essere che sia così?

- - - Updated - - -

Metto qui gli screen che mi sono dimenticato di allegare bel messaggio subito sopra

Allegati

• Screenshot_2014-09-21-16-32-34.webp
    Screenshot_2014-09-21-16-32-34.webp
    67.6 KB · Visualizzazioni: 69
  • Screenshot_2014-09-21-16-32-11.webp
    Screenshot_2014-09-21-16-32-11.webp
    67.3 KB · Visualizzazioni: 66
Ok grazie mille delle info e dei consigli allora :)

Torno ad aggiornare nei prossimi giorni appena vedo qualche differenza, per ora la situazione è quella nell'allegato che metto ora.
Lo screen del 19 sett è stato fatto prima di modificare il piano telefonico, quello del 20 è stato fatto dopo.

Quello che mi lascia perplesso comunque è quell'1.36Mb in upload che non ho mai avuto, al massimo arrivavo a 0.8 come nel primo screen. Questo mi fa temere che abbiano già aperto il rubinetto della 20 mega e che in realtà mi arriverà sempre la 7 mega che avevo prima, con l'unica differenza di un upload migliore :( Può essere che sia così?

- - - Updated - - -

Metto qui gli screen che mi sono dimenticato di allegare bel messaggio subito sopra

è normale l upload cosi perchè sono i dispositivi che fanno una misura sfalsata dell upload

Ok, spero proprio che sia così! :/
Torno ad aggiornare appena ho novità.

- - - Updated - - -

Ah solo un ultimo dubbio che volevo togliermi (in riferimento al primo allegato del primo post, quello riguardo le statistiche del mio router): la prima voce, "Velocità di connessione" in base a cosa si autocompila?
In base a una specie di speedtest che fa il router, in base alla connessione che gli viene data dalla rete o in base alla massima potenzialità della mia rete (e in questo caso non potrei avere la 20 mega!)?

Ok, spero proprio che sia così! :/
Torno ad aggiornare appena ho novità.

- - - Updated - - -

Ah solo un ultimo dubbio che volevo togliermi (in riferimento al primo allegato del primo post, quello riguardo le statistiche del mio router): la prima voce, "Velocità di connessione" in base a cosa si autocompila?
In base a una specie di speedtest che fa il router, in base alla connessione che gli viene data dalla rete o in base alla massima potenzialità della mia rete (e in questo caso non potrei avere la 20 mega!)?

è il segnale adsl dalla centrale ed è proporzionato al profilo del margine di rumore che gli danno loro !!
se ti caricando un profilo a 12db arriverà a portante massima affinchè non arriva a 12db se la linea è messa male , nel tuo caso è messa bene e prende la 8mega molto prima di arrivare a 12db

AGGIORNAMENTO:

sono passati oggi precisamente i 10 giorni e mi hanno aumentato la linea. :party:
andando sul router però pare mi abbiano messo la 13 mega, è effettivamente quanto mi dovrebbe arrivare secondo voi? posto ovviamente anche llo screen dei dati di connessione

- - - Updated - - -

con quella attenuazione e con quel rumore a me pare potrebbero andare oltre, o sbaglio?
eventualmente c'è un modo per migliorare la connessione? anche rifacendo l'impianto telefonico di casa s'intende

Allegati

• IMG_20140929_130648.webp
    IMG_20140929_130648.webp
    24.2 KB · Visualizzazioni: 70
Non male come upgrade della linea , prova a chiedere tramite il loro profilo di facebook se ti mettono a 6db , dovresti arrivare con portante a 16999 ma non ne sono molto sicuro però

Si non male se non fosse che me ne arrivano massimo 11 (tirati) :(
La loro pagina facebook è quella di Wind? C'è una pagina che si chiama Infostrada ma ha solo mille "mi piace" dunque dubito sia quella ufficiale.

- - - Updated - - -

Trovato, nella pagina di Wind c'è la voce "Supporto" nella quale puoi scegliere per cosa richiedere il servizio (Wind, Infostrada, Telefonia Mobile, Internet). Update utile per chi ne possa aver bisogno.

Torno ad aggiornare: a distanza di mesi mi hanno effettivamente attivato una piena 13 mega. Meglio di niente dai.
Prima mi arrivavano solo 11 mega anche con la 13 mega attivata, ora mi arrivano pieni.
In caso di nuovi aggiornamenti, tornerò ad aggiornare il post

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro