Dubbio impugnatura mouse

Pubblicità

Merluz

Utente Tachione
Utente Èlite
Reazioni
1,816
Punteggio
143
Ho da qualche mese un CM Storm Sentinel Zero, ma non riesco a capire se mi trovo bene o no.
Il mouse è buono, ricco di funzioni, con il display e colori personalizzabili, però a volte mi capita di provare fastidio alla mano mentre lo uso.

non riesco a capire se sono i tasti troppo "duri" o cosa.
sono highsenser per la maggiore, infatti tengo la sensibilità media e modulo i DPI a seconda della situazione, anche se difficilmente supero i 3000dpi per mantenere una certa precisione. Il mouse pad è un Razer Destructor, il Sentinel ci "vola" sopra, sotto quest'aspetto sembra di avere il mouse su un cuscinetto d'aria tanto si muove bene. la mia impugnatura varia tra una palm e una claw grip. quando gioco però, spesso uso la Claw.

ora come dicevo mi viene il dubbio che il mouse non vada bene per la mia mano. ma non capisco se sono i tasti o la forma del mouse. Prima di questo Sentinel avevo avuto perlopiù mouse Logitech e Microsoft, e tutti erano "più bassi", l'ultimo mouse prima di questo era un Logitech MX Revolution, che ancora ho, e avevo tenuto per 2 anni, senza mai avere problemi alla mano. la differenza grossa è che l'MX è più piccolo e ha i tasti più "morbidi", che si cliccano con meno sforzo.

anni fa da un amico ricordo di aver usato per poco un Logitech G9 (non ricordo se G9 o G9X) e i tasti mi parevano ultrasensibili che si cliccavano solo a guardarli. sto iniziando a pensare che un mouse con tasti simili sarebbe più adatto a me... ce ne sono di questo tipo?

p.s. mi sono accorto di questo "problema" con il Sentinel di recente perchè sto giocando a Diablo III, dove praticamente tutto si fa col mouse, e si fanno tantissimi clic consecutivi durante il gioco, quasi da button-mashing sul tasto sinistro.

Il tuo mouse l' ho provato , ce l' ha mio cugino , e non so se per l' abitudine o cosa ma era scomodissimo. Per un highsenser palm grip decisamente il r.a.t 7 o 9 , però tu spesso essendo anche claw a volte , o una cosa "intermedia" tra le due , mi verrebbe da consigliarti il CM Spawn , uno dei migliori per claw secondo me.. e credo si adatti bene anche per i palm ( io l' ho provato ed essendo palm non ho avuto problemi ad usarlo ).. E' a 3500 dpi.. ma da come hai detto tu sembra che ti bastino..

Ultima modifica:
quotone per shot...se non superi i 3000dpi però escluderei un pò il rat..perchè tendenzialmente sei sul mid lowsenser più che sull'high

riguardo al spawn è perfetto per i claw grip...e ha un sensore privo di bug...uno dei pochi sul mercato.

tutto sta nel vedere la tua impugnatura qual'è

Sì è vero thai.. il rat è piu' per high.. a parte il 3.. comunque , se ne hai la possibiltà prova lo spawn.. è proprio la forma del mouse di ora a impedirti di trovare la giusta impugnatura se hai così tanti problemi..

se il tuo amico ha ancora quel mouse provalo e guarda se è il g9x..se lo è e ti trovi bene puoi prendere lo spawn o il g9x ;)

Ok, il problema ora è che il ragazzo col G9x non lo vedo da una vita :asd:
Diciamo che cerco un mouse più claw che palm, dpi sto intorno ai 3000, più che altro perchè se tengo la sensibilità a metà e metto i dpi a 4000 o 5000, quando clicco il puntatore si sposta "per colpa" del Razer Destructor che come dicevo è come un cuscinetto d'aria.
Cmq, guardando i mouse ne ho visti alcuni interessanti.

Che ne pensate dello Steel Series Diablo III? mi pare che la forma sia quella del Sensei, un tipo di forma "classico".
Ho poi visto il Razer NAGA Molten (o naga normale-epic wireless), ha i tasti rapidi sul fianco che sarebbero decisamente comodi per Diablo III e altri giochi simili, è un buon mouse.
Inoltre mi son ricordato che il mio negoziante "di fiducia" in città vende tutta la roba della Roccat, di questo brand ci sono mouse interessanti per me?
Tra l'altro prima vendeva tutto il materiale gaming di Logitech, se ci passo e ha ancora qualcosa vedo se ha da provare un G9X

Merluz se sei nabbo non dare la colpa la mouse.. :sisi:

owned! :lol:

ma di essere nabbo mi interessa poco :asd però preferirei non farmi venire una tendinite al polso perchè uso un mouse che c'entra zero con la mia impugnatura :asd:

Merluz se sei nabbo non dare la colpa la mouse.. :sisi:

owned! :lol:

Certo certo .. :sisi:

Lido...devo mettermi a moderare io? :evil:

:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P

cmq merluz vedi se riesci a tastare o lo spawn che è ottimo..oppure il g9x..se ti trovi bene punta uno di quei 2 ;)

ok, vedo se riesco a provare uno di quelli.

Riguardo a quelli che ho postato prima come sono? Il Razer Naga Molten e lo Steelserie Diablo III?

Il NAGA soprattutto mi attira per i tasti rapidi che ha sul fianco

il razer naga monta sensore non adatto a lowsenser...lo stesso del rat

lo steelseries monta avago...non so il modello ma credo sia il 9500 che è lo stesso degli altri steelseries quindi andrebbe bene

Quando dici non adatto ai lowsenser che intendi?
Io cmq il mouse non lo alzo mai dal tappeto e faccio movimenti piccolissimi con la mano, dicevo solo che non alzo troppo i dpi altrimenti divento poco preciso in fase di click. Non credo quindi di essere lowsenser, la cui definizione si avvicina più a coloro che fanno ampi movimenti col mouse e a volte lo alzano!
Il Sentinel che ho ora arriva fino a 5600, però se uso entro i 3000 non mi da problemi. Il NAGA mi darebbe noie? Non sono regolabili i DPI?

non adatto ai lowsenser perchè se si alza il mouse c'è il bug dell'asse z...cioè il cursore si sposta da solo verso l'angolo in basso a destra dello schermo.

se non lo alzi mai essendo middlesenser può andare bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro