Dubbio HDD Asus N551JW-CN067H

Pubblicità

dahMaG

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, ieri mi è arrivato l' Asus N551JW-CN067H direttamente da Amazon. Senza dubbio è un ottimo pc, ma ho un dubbio: la scheda tecnica di questo modello dichiara un hard disk da 1 TB, ma, controllando su impostazioni ho scoperto che ho solamente 372 GB disponibili.
Com'è possibile che risultino 700 GB di memoria occupati se l'ho appena acquistato? E' possibile che la windows abbia occupato questi 700 GB (circa) scaricando ed installando le sue app?

Grazie a tutti per eventuali chiarimenti.

Ciao,

Hmmm strano che l'OS prenda cosí tanto spazio, di solito quando partiziono gli HDD metto appunto 150/200 gb solo per l'OS e i suoi componenti, tra cui anche programmi importanti (es. Microsoft Office). Conta che l'OS prende 30 gb piú o meno di spazio sul disco.

Lo hai acquistato con OS giá preinstallato?

Secondo me conviene sempre formattare un Laptop al primo avvio.

Controlla bene sull'HDD cosa c'é installato e se ci sono programmi o file temporanei che non dovrebbero esserci.

Il Laptop é di seconda mano o nuovo?

Scusa se ti porgo tutte queste domande, ma meglio essere sicuri del perche di questo problema.

Cordialmente

Danilo86

Ciao Danilo, innanzitutto grazie mille per la risposta.

Sì, il pc l'ho acquistato con windows 8.1 già installato, e all'avvio ha impiegato circa 15 minuti a scaricare le "App di Windows".
Ho già controllato cosa ci fosse installato che occupasse tutta quella memoria, ma non sono riuscito a trovare nulla, solamente 8 Mb di applicazioni. Ti allego lo screen dello spazio su discoImmagine.webp

Purtroppo non riesco a capire il perchè di tutto ciò. Secondo te conviene formattarlo e riscaricare l'OS da 0?

Ciao,

Aspetta un attimo, ma se hai detto 1 tb, perche l'HDD é 372 gb?

Sei sicuro che quando hai acquistato il laptop ci fosse scritto che l'HDD fosse grande 1 tb?

Controlla bene per favore

Cordialmente

Danilo86

Di solito Asus partiziona l'HDD in una partizione per il S.O. da 372GB e in una partizione dati da 537GB (oltre naturalmente alla partizione "nascosta" per il ripristino) :asd:
E' normale, Asus lo fa per tutti gli HDD da 1TB :sisi:

Ah, ok, grazie mille per il chiarimento e perdona la mia ingnoranza in materia:grat:

Ho un'altra domanda, secondo voi, in un portatile di ultima generazione come il mio, e' normale che la cpu raggiunga i 65° semplicemente avendo youtube aperto ed un download in corso?

Probabilmente c'è qualche processo che consuma risorse e contribuisce ad elevare la temperatura della CPU e della GPU :sisi:
Ripulisci il disco da tutto il "bloatware", cioè tutti i "programmi gonfiati", di dubbia utilità, comprese le versioni di prova delle applicazioni a pagamento, come ad es. l'anti-virus McAfee :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro