dubbio HD

Pubblicità

desert414

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, ho un dubbio sulla scheda video per il pc di emergenza che sto assemblando..

Come unico monitor ho un tv samsung 40'' full hd

Visto il budget ristretto del pc ci entrano una 4670 1GB o una 4830 512MB

Prestazionalmente la 4830 è superiore xro per quanto ne so per contenuti HD le schede da 1GB sono meglio...che faccio?

Grazie in anticipo dei consigli

Ciao a tutti, ho un dubbio sulla scheda video per il pc di emergenza che sto assemblando..

Come unico monitor ho un tv samsung 40'' full hd

Visto il budget ristretto del pc ci entrano una 4670 1GB o una 4830 512MB

Prestazionalmente la 4830 è superiore xro per quanto ne so per contenuti HD le schede da 1GB sono meglio...che faccio?

Grazie in anticipo dei consigli
Devi vedere solo contenuti multimediali (film, video, foto...) oppure ci giochi?
Se l'utilizzo è solo multimediale una hd3650 o hd4650 ti basta e avanza, sonono ottime per la gestione di filmeti full hd. Se ci devi anche giocare non scendere dalla hd4850:nunu:, già avrai prestazioni abbastanza basse a tale risoluzione se attivi i filtri e dettagli alti, figuriamoci con una hd4830/4670...
Comunque rimanendo alla tua richiesta tra un ahd4830 512MB ed una hd4670 1GB senza alcun dubbio è meglio una hd4830, la hd4670 non è assolutamente in grado di sfruttare 1GB di memoria e non riesce mai a saturare completamente 512MB, quindi il raddoppio della memoria non corrisponde a nessun reale vantaggio.

si ci gioco anche, il fatto è che deve servirmi di emergenza fin quando nn completo l'altro (aspettando nehalem)..x questo nn pensavo a un a 4850 o di +...cioè sull'altro monterò una 4870x2 quindi mi sembra di buttare via i soldi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro