• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Dubbio fra Acquisto Processore / Scheda madre oppure Scheda video

Pubblicità

Stalker92

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
73
Salve a tutti, avendo una scheda madre (as rock 970 extreme 4) col chip audio ormai andato (utilizzo una scheda audio usb) e un phenom 955 be

Avevo intenzione di fare il cambio Case - Scheda Madre - Processore

leggendo in giro ho notato che non molti ritengono sensato il processore, bensì solamente la scheda video

attualmente ho una gtx 660ti e gioco a 1920x1080

E' più utile cambiare processore o scheda video? Nel caso, il budget è di 200-250 euro massimo tra mobo case procio / solo scheda video

ps : utilizzo due monitor, ergo mi serve necessariamente una scheda che possa farlo.

Io direi che è ora più che altro di cambiare con un processore nuovo , la scheda per adesso è ancora valida , la soluzione più valida che ti viene è un i5 4440 / 4460 con una scheda madre h81 e un kit 2x4gb ddr3

Oppure esiste anche la possibilità di andare su un i3 6100 skylake con scheda madre h110/b150 e un kit 2x4gb , che è più indicata per un upgrade futuro sulla cpu , mentre sull'altra stai apposto per un po

ho già delle ram 2x4 gb, il problema è che l'I5 è fuori budget... e l'I3 6100 non è un downgrade in confronto al 955? passerei da un quad core a un dual core

No, un i3 skylake va di più del 955 , e avresti una piattaforma nuova , solo che non ricordo quanto e un quando va fatto un upgrade , va fatto sostanziale , io consiglio l'idea di rimanere su i5 haswell con scheda madre h81/b85

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro