Dubbio Formattazione statica/dinamica

Pubblicità

freeangel74

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
40
Ragazzi scusate ma ho un dubbio che mi affligge l'altro giorno sono andato nelle proprieta' del disco per cambiare una lettere ad una periferica e mi e' caduto l'occhio sul mio hd secondario il maxtor da 160 gb ho notato che la formattazzione e' stata fatta come dinamica e non di base come nell altro hd primario ,visto che il pc l'ho preso nuovo di pacco hanno fatto tutto loro compreso l'installazzione del os pero' ho sempre saputo che la formattazzione si fa di base poi non so chiedo a voi anche perche non me ne intendo , che faccio riformatto di base? e che differenza c'e' tra i 2 ? thx

Ciao FreeAngel. Ti ho editato il titolo e ne ho messo uno meno generico ;)

Il mio consiglio è quello di tornare alla formattazione di Base (previo backup, mi raccomando).
Quelle dinamiche servono per gestire le partizioni in modo dinamico e per fare sistemi raid di tipo software se hai più di un disco.
Hanno però l'enorme problema che se stacchi il disco e lo monti su un altro pc non ti viene riconosciuto così come non ti viene riconosciuto sul tuo pc se reinstalli il sistema operativo sul primario.
Tali partizioni le sconsiglio sempre a chiunque non sia particolarmente dentro a queste problematiche ;)

Wait ha detto:
Ciao FreeAngel. Ti ho editato il titolo e ne ho messo uno meno generico ;)

Il mio consiglio è quello di tornare alla formattazione di Base (previo backup, mi raccomando).
Quelle dinamiche servono per gestire le partizioni in modo dinamico e per fare sistemi raid di tipo software se hai più di un disco.
Hanno però l'enorme problema che se stacchi il disco e lo monti su un altro pc non ti viene riconosciuto così come non ti viene riconosciuto sul tuo pc se reinstalli il sistema operativo sul primario.
Tali partizioni le sconsiglio sempre a chiunque non sia particolarmente dentro a queste problematiche ;)

Hai fatto bene per il titolo :) allora non ricordavo male e' meglio farlo di base dunque non capisco pero' perche' me lo hanno messo dinamico per quale motivo :boh: .... va be quindi formatto e lo metto di base? servono i driver sata? ho dovrebbe riconoscerlo in automatico??

dovrebbe riconoscere in automatico senza driver...

i motivi dei negozianti sono spesse volte imprescrutabili :asd:
prova a chiederlo a lui e vediamo che dice; è certo che se non ti ponevi questo dubbio avresti perso, alla formattazione, tutti i dati presenti sul secondario. Poteva almeno avvisarti :mad:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro