Dubbio finale MOBO e RAM

Pubblicità

dereck88

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao mi resta quest'ultimo dubbio.
Il processore sarà INTEL i5 750 2.66 GHz e la VGA una 5850 con ogni probabilità. Uso giochi e probabile leggero overclock (tra l'altro fino a quanto arriva questa cpu in maniera sicura?)

MOBO
indeciso tra:

ASUS P7P55D
GIGABYTE GA-P55-UD3 o UD4

Vanno bene queste mobo in caso di overlock?

RAM
indeciso tra:

CORSAIR DOMINATOR 1600 CL8
G.SKILL TRIDENT 1600 CL8
OCZ OBSIDIAN 1600 CL9
OCZ PLATINUM 1333 CL7

Meglio puntare su frequenza alta o latenza bassa?

Mi consigliate il meglio tra questo sia in termini assoluti sia tenendo conto delle differenze di prezzo?
Grazie

Ciao mi resta quest'ultimo dubbio.
Il processore sarà INTEL i5 750 2.66 GHz e la VGA una 5850 con ogni probabilità. Uso giochi e probabile leggero overclock (tra l'altro fino a quanto arriva questa cpu in maniera sicura?)

MOBO
indeciso tra:

ASUS P7P55D
GIGABYTE GA-P55-UD3 o UD4

Vanno bene queste mobo in caso di overlock?

RAM
indeciso tra:

CORSAIR DOMINATOR 1600 CL8
G.SKILL TRIDENT 1600 CL8
OCZ OBSIDIAN 1600 CL9
OCZ PLATINUM 1333 CL7

Meglio puntare su frequenza alta o latenza bassa?

Mi consigliate il meglio tra questo sia in termini assoluti sia tenendo conto delle differenze di prezzo?
Grazie
dipende quanto sei disposto a spendere..
tra le tutte e meglio la ud5 visto che ha piu prese sata ethernet... e si puo paragonare ad una EVO della asus ...supportano sli/crossfire
la ud3 e la p7p55d sono identiche quindi una vale l'altra...supportano crossfire
per i settaggi bios per overclock non cambia niente tra asus p7p55d e una evo non cambia niente visto che hanno gli stessi settaggi la stessa cosa e per la gigabyte tutto dipende dall'abilita dell'overcloccatore :ok:

riguardo alla ram prendi quelle certificate per i5 ti consiglio quelle con timing piu bassi:ok:
vai sulle dominator cl8 1600 ddr3 i5/i7 e vai tranquillo..

sto assemblando lo stesso pc, non so dove tu stia acquistando, ma la mobo p7p55d liscia a differenza delle sorelle maggiori a parte accessoi vari usb ecc.. supporta solo crossfire, quindi se punti su ati va bene. Per le ram ti consiglio le g.skill ripjaw 1600mhz cl 7-8-7-24(quelle che prenderò io :)) bada che per fargli riconoscere la frequenza a 1600mhz devi settare da bios, da asus sembra estremamente facile, giga non lo so....

sto assemblando lo stesso pc, non so dove tu stia acquistando, ma la mobo p7p55d liscia a differenza delle sorelle maggiori a parte accessoi vari usb ecc.. supporta solo crossfire, quindi se punti su ati va bene. Per le ram ti consiglio le g.skill ripjaw 1600mhz cl 7-8-7-24(quelle che prenderò io :)) bada che per fargli riconoscere la frequenza a 1600mhz devi settare da bios, da asus sembra estremamente facile, giga non lo so....

E' facile anche con le gigabyte, lo dico da neo-possessore!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro