Dubbio equalizzazione cuffie bluetooth

Erpinza

Nuovo Utente
26
0
Mi sapreste dire se equalizzando le cuffie da app poi l'equalizzazione resta anche se le utilizzo da PC/TV connesse con adattatore bluetooth?
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,491
11,303
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Mi sapreste dire se equalizzando le cuffie da app poi l'equalizzazione resta anche se le utilizzo da PC/TV connesse con adattatore bluetooth?
direi di si...prova!!
 
  • Mi piace
Reazioni: Erpinza

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,684
14,116
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Mi sapreste dire se equalizzando le cuffie da app poi l'equalizzazione resta anche se le utilizzo da PC/TV connesse con adattatore bluetooth?
Intendi app dedicata delle cuffie oppure da pc? Nel primo caso si nel secondo no.
 
  • Mi piace
Reazioni: Erpinza

Erpinza

Nuovo Utente
26
0
Eh proverei ma non le ho ancora prese
Ma secondo voi da tablet per spotify/netflix si notano differenze sonore tra una cuffia wireless da 40€ (es: edifier w800/anker q20i) e una da 80€ (Sony WH-CH720N)?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,199
6,099
Eh proverei ma non le ho ancora prese
Ma secondo voi da tablet per spotify/netflix si notano differenze sonore tra una cuffia wireless da 40€ (es: edifier w800/anker q20i) e una da 80€ (Sony WH-CH720N)?
Quei modelli non supportano codec audio hi-fi, quindi le uniche differenze sono dovute alla qualità costruttiva.
 
  • Mi piace
Reazioni: Erpinza

Erpinza

Nuovo Utente
26
0
Non mi apre il sito, comunque in bluetooth ripeto le userei per spotify e netflix non mi vado a caricare i flac sul tablet, però se dici che influisce anche per utilizzo comune allora rinuncio a quelle
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,199
6,099
Non mi apre il sito, comunque in bluetooth ripeto le userei per spotify e netflix non mi vado a caricare i flac sul tablet, però se dici che influisce anche per utilizzo comune allora rinuncio a quelle
Se vuoi vedere netflix o disney+ ti serve un modello che supporti un codifica audio a bassa latenza, altrimenti avresti un fuori sincrono tra audio e video.
Il sito è molto lento ad aprirsi, tocca aspettare un 15-20 secondi buoni prima che venga visualizzato.
 
  • Mi piace
Reazioni: Erpinza

Erpinza

Nuovo Utente
26
0
Se vuoi vedere netflix o disney+ ti serve un modello che supporti un codifica audio a bassa latenza, altrimenti avresti un fuori sincrono tra audio e video.
Il sito è molto lento ad aprirsi, tocca aspettare un 15-20 secondi buoni prima che venga visualizzato.
Davvero? Non credevo allora mi hai salvato. aptX Low Latency va bene o bisogna puntare LDAC?
EDIT: Ma comunque sto notando che il 90% dei dispositivi android supportano solo SBC, quindi non ha molto senso star lì a preoccuparsene. Ma sicuro che c'è così tanta latenza?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,199
6,099
Davvero? Non credevo allora mi hai salvato. aptX Low Latency va bene o bisogna puntare LDAC?
EDIT: Ma comunque sto notando che il 90% dei dispositivi android supportano solo SBC, quindi non ha molto senso star lì a preoccuparsene. Ma sicuro che c'è così tanta latenza?
Eventuali codec alternativi devono essere selezionati.
codec.jpg
Questi sono quelli supportati dal mio telefono.
Si il codec sbagliato può creare problemi, e vi deve essere il supporto da entrambe le parti( trasmettitore e ricevitore).
latenza.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: Erpinza

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili