Dubbio e consigli per nuovo pc

Pubblicità

BlackTriangle

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi, sono nuova sul sito, ma vi seguo da un paio di anni, siete molto gentili e bravi.

Avrei un dubbio e vorrei appunto dei consigli, avevo un vecchio pc sony vaio (che era un top gamma a quei tempi) e l'ho smontato reciclando ogni pezzo (ancora valido) possibile.
Vorrei prendermi/fare un pc entry level (navogazione, office base, musica, film e qualcosina di photoshop ma nulla di pesante) la questione é la seguente, mi conviene comprare uno Zotac Zbox C1320 Nano con le seguenti caratteristiche:

- cpu intel celeron n2930 1.80 max 2.16 mhz
- scheda video intel hd graphics
- uscita ethernet, wifi, sd/sdxc, bluetooth, hdmi, usb (6), displayport, 64 bit
- a cui aggiungerei un hd 500gb e 4gb di ram che ho già

Altrimenti l'opzione è assemblare un pc da zero di 170/80 (escludendo case che me la faccio io a misura e come voglio, hd 500g, 4ram, monitor, dvd player)

Vorrei sentire i vostri consigli e nel caso della secondo opzione quali componenti potrei prendere?:)

Si ma che pezzi hai recuperato dal Vaio? Se non ce lo dici come facciamo a dirti se c'è qualcosa di recuperabile? :D

Sisi l'ho scritto, sono i componenti esclusi tra cui l'hd di 500gb, 4gb ram, casse, monitor e ho anche le casse, taatiera, mouse e volendo una ventola con dissipatore..

In sostanza dovrei prendere con circa max 200 la scheda madre, cpu, alimentatore, gpu (integrata visto il budget)

Ok, con questo cpu sbloccato e un dissipatore si potrebbe fare overclock giusto? Scusami le domande ma sono agli inizi e non vorrei fare disastri ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro