Anakin Skywalker
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Ciao a tutti, è il mio primo messaggio!
Innanzitutto grazie a tutti gli "esperti", questo forum mi è stato utile in molteplici occasioni. :)
Stavolta però sembra che non riesca a trovare un caso simile al mio.
Io possiedo una PS3 collegata solo via HDMI al mio Sony Bravia 32''.
Ora vorrei ampliare il tutto, e spostarmi anche nel mondo dei film BluRay, che finora non avevo sfruttato.
Volevo approfittare di un'offerta che ho trovato per l'Home Theatre "all in one" Samsung HT-D330.
So che non è un impianto adatto agli audiofili, ma a me andrebbe benissimo. ;)
Il punto focale del discorso è:
da poco sono usciti i BluRay di Star Wars e io, ovviamente, prenderò il cofanetto a breve.
Questi BR hanno un audio esclusivamente DTS.
Ora, io so che la PS3 ha un proprio decodificatore interno per il DTS, mentre il lettore HT Samsung NON LO HA.
Quello che mi interesserebbe sapere è:
se io collego la PS3 con il video che va in HDMI al televisore e collego l'audio via OTTICA/TOSLINK al lettore Samsung, riuscirei a godere dell'audio DTS in multicanale?
La mia paura più grande sarebbe non sentire nulla... oppure sentirlo in stereo a 2 canali...! :look:
Se qualcuno può delucidarmi a riguardo... io sono qui! :asd:
Grazie a tutti!
Innanzitutto grazie a tutti gli "esperti", questo forum mi è stato utile in molteplici occasioni. :)
Stavolta però sembra che non riesca a trovare un caso simile al mio.
Io possiedo una PS3 collegata solo via HDMI al mio Sony Bravia 32''.
Ora vorrei ampliare il tutto, e spostarmi anche nel mondo dei film BluRay, che finora non avevo sfruttato.
Volevo approfittare di un'offerta che ho trovato per l'Home Theatre "all in one" Samsung HT-D330.
So che non è un impianto adatto agli audiofili, ma a me andrebbe benissimo. ;)
Il punto focale del discorso è:
da poco sono usciti i BluRay di Star Wars e io, ovviamente, prenderò il cofanetto a breve.
Questi BR hanno un audio esclusivamente DTS.
Ora, io so che la PS3 ha un proprio decodificatore interno per il DTS, mentre il lettore HT Samsung NON LO HA.
Quello che mi interesserebbe sapere è:
se io collego la PS3 con il video che va in HDMI al televisore e collego l'audio via OTTICA/TOSLINK al lettore Samsung, riuscirei a godere dell'audio DTS in multicanale?
La mia paura più grande sarebbe non sentire nulla... oppure sentirlo in stereo a 2 canali...! :look:
Se qualcuno può delucidarmi a riguardo... io sono qui! :asd:
Grazie a tutti!