DOMANDA Dubbio drivers Asus S14

FrankRichard

Nuovo Utente
38
2
Buongiorno, ho appena acquistato un Asus VivoBook S14 S430FA. Dopo averci montato un SSD (https://it.crucial.com/ita/it/vivobook-s14-s430fa/CT14384945) vorrei effettuare un'installazione pulita di Windows 10.

Sulla pagina di supporto (https://www.asus.com/it/Laptops/ASUS-VivoBook-S14-S430FA/HelpDesk_Download/) sono indicati i vari driver da scaricare; alcuni di essi però non mi suonano familiari e cercando su internet non riesco a capire se siano necessari al funzionamento di windows o solo per specifiche funzioni che un utente privato come me non userà mai. Sono i seguenti:

- Intel iSST (una roba per comandi vocali, sono quasi sicuro non mi serva ma nella descrizione parla anche di miglioramenti dell'audio. è vero o posso evitarlo?)
- Intel(R) Serial IO SPI Driver
- Intel Serial IO controller driver
- Intel(R) Serial IO UART Driver
- Intel Management Engine Interface
- Intel® Dynamic Platform and Thermal Framework Driver
- Intel Rapid Storage Technology driver

Ed infine ho possibilità di scelta tra Realtek e Intel per i seguenti driver:
- Bluetooth driver
- Wireless Lan Driver and Application

Sapreste dunque dirmi quali tra i driver intel sono obbligatori per un funzionamento base (no reti aziendali, raid o simili), e tra realtek e intel quale scegliere per bluetooth e wireless lan?

Grazie.

Francesco
 
U

Utente 16812

Ospite
Per vedere quale WLAN hai, devi andare in "gestione dispositivi" e da lì vedere alle "schede di rete" la marca della scheda installata :sisi:
Gli altri driver li devi mettere tutti ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili