Dubbio doppia alimentazione processore

Pubblicità

Lt.HoratioCaine

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
38
Buongiorno,
Ieri sera ho finalmente montato il mio primo pc da gaming, tutto funziona, ma ho un dubbio...
Sull'alimentatore (modulare) c'è un attacco con scritto cpu, ma la cpu è già collegata...
L'amico con cui l'ho montato mi ha detto che alcuni processori, come il mio se non ricordava male (i5 4670), hanno bisogno di una doppia alimentazione per una sorta di problema che si presentava durante la sospensione del sistema.
Ora non so se questo problema sia stato risolto o se è ancora presente, e lo chiedo a voi, soprattutto perchè per problemi logistici il cavo passerebbe davanti alla scheda video e a contatto con essa, cosa che non dovrebbe fare e che non mi piace...
Grazie per l'aiuto che mi darete...se me lo darete...

Cosa intendi per aggiuntivo e standard? Di solito le mobo hanno un connettore a 4 o 6 pin per alimentare la cpu e alimentatori non modulari o semi hanno il cavo fisso cioè non si toglie e mette dall'ali quello è di solito scritto sul connettore ed è meglio mettere quello indicato nel manuale dell'ali

Cosa intendi per aggiuntivo e standard? Di solito le mobo hanno un connettore a 4 o 6 pin per alimentare la cpu e alimentatori non modulari o semi hanno il cavo fisso cioè non si toglie e mette dall'ali quello è di solito scritto sul connettore ed è meglio mettere quello indicato nel manuale dell'ali
Ho un alimentatore modulare con 2 cavi preinstallati non staccabili, uno che alimenta la mobo e uno che alimenta la cpu.
Tuttavia sull'alimentatore c'è uno slot con scritto cpu facoltativo e non so se devo collegare anche quello o solo quello già installato di standard.
Non so se mi sono spiegato...

Adesso è chiaro il tuo e un semi modulare se hai collegato i due connettori da 4 pin alla cpu stai a posto
No io ho collegato soltanto quello standard diciamo, quello facoltativo non l'ho collegato perchè non so se è necessario e il cavo è corto e per passare dovrebbe scavalcare la scheda video e sarebbe a contatto con questa...

la cosa che controllerei a pc spento e scollegato sono i connettori se sono messi bene e a pc accesso le temperature di cpu e vga
Le temperature le ho controllate e con un gioco abbastanza pesante restano sui 45°
Domani controllo i pin che siano collegati perfettamente,ma credo proprio di si...
Ti ho inviato un pm, appena puoi e vuoi dacci una letta^^
Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro