dubbio dopo aggiunta ram

Pubblicità

fer

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
49
ciao ragazzi,mi sono appena iscritto poichè ho un dubbio e vedo che in questo forum c'è molta gente preparata.
al mio pc (che già possedeva 2 ram pc3200 400 mhz da 512mb a-data) ho aggiunto una ram pc3200 400 mhz da 1gb buffalo con scritto nei chip(non so il nome preciso) MS.
ora non so devo fare qualche settaggio per inpostarle al meglio o comunque per configurarle?
perchè ho come l'impressione che il pc non vada per come deve andare con questa nuova ram.
il mio pc è composto da amd athlon 64 3500+,scheda madre asus a8s-x,2 ram 512 mb pc3200 a-data e 1 da 1gb buffalo ms,scheda video ati radeon hd 4670.
avete qualche consiglio di configurazione da darmi? anche magari su qualche leggero overcloking o settaggio per migliorare le prestazioni senza rischiare niente?

innanzitutti ciao e benvenuto.la mia domanda è: ma perchè hai omprato un banco di ram differente da quello che avevi ? le ram devono essere uguali non solo per marca (cosa che non hai fatto) ma anche per modello.

comunque guarda con cpuz se te le rileva tutte e due insieme.

ciao e benvenuto , direi che e normale che il tuo pc non vada meglio di prima se non peggio questo per il semplice motivo che hai perso il dual channel , la ram per poter usufruire del dual date rate debbono andare sempre in coppia , praticamente aggiungendo un solo banco da 1GB hai perso anche il dual channel degli altri 2 banchi da 512MB , anche se come dice Edu e sempre consigliabile montare banchi di stessa marca e modello .
ciauz

Ultima modifica:
ma i 2 banche precedenti li ho lasciati per com'erano.
avendo 4 banchi 2 e 2 ho aggiunto questa ,io credevo che il dual channel tra i 2 da 512 rimaneva,non è così?e in tal caso aggiungendo un'altra ram da 1 gb della stessa marca di questa appena comprata dovebbe tornare il dual channel?

ma a questo punto per giocare mi conviene tenerlo single channel a 2 gb o dual channel a 1 gb?

e se comprassi un'altra ram da 1 gb e facessi 3 gb in dual channel nei giochi influirebbe rispetto a 1 gb di ram?

scusa è ma perchè non te ne fai 4 ? ti fai due banchi da 2 gb. senno compri un'altro giga di buffalo. stesso modello miraccomando.

ma i 2 banche precedenti li ho lasciati per com'erano.
avendo 4 banchi 2 e 2 ho aggiunto questa ,io credevo che il dual channel tra i 2 da 512 rimaneva,non è così?e in tal caso aggiungendo un'altra ram da 1 gb della stessa marca di questa appena comprata dovebbe tornare il dual channel?

si certo mettendo un altro banco da 1GB riavresti il dual channel.

ma a questo punto per giocare mi conviene tenerlo single channel a 2 gb o dual channel a 1 gb?
e se comprassi un'altra ram da 1 gb e facessi 3 gb in dual channel nei giochi influirebbe rispetto a 1 gb di ram?
sicuramente in dual channel malgrado avendo meno RAM , nei giochi dove ha grande importanza la scheda video e il processore la RAM ha un ruolo minore e non viene sfruttata come in altre applicazioni anche se ci sara differenza tra 1GB e 3GB , un mio consiglio e di prendere un altro banco da 1GB per riavere il dual channel ;) .
ciauz

ok ragazzi ma un'informazione la differenza tra 3gb e 2gb entrambi in dual channel nei giochi e nel pc si sente? oppure non ne vale la pena?

cioè volevo sapere se alla fine mi conviene tenere 3gb di ram perchè si sente oppure se lasciarmene 2gb.ne vale la pena tenerne 3gb rispetto a 2gb coi giochi? e per cos'altro ne vale la pena?

ormai ho 3gb di ram e volevo sapere se mi conviene tenerli tutt'e 3gb perchè la differenza da 2gb si sente oppure se è uguale e quindi mi levo 1gb e mi prendo magari qualcosa.che ne dite?

la differenza c'è ma non ti conviene spendere altri soldi su quel pc. tieni i 3 gb e piu avanti ...

ok un'ultra cosa ma è possibile metter le directx 10 su windows xp?avrei dei giovamenti? altrimenti cosa potrei fare per guadagnare qualche fps sui giochi senza spendere niente?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro