dubbio dimensioni schermo

Pubblicità

Magister76

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti, ho già postato questa discussione su un altro forum in attesa di risposta, ma siccome sono veramente indeciso mi permetto di postarla pure qui!

devo comprare un portatile di fascia media con un budget +o- di 1500 €.
Cruccio n. 1) Siccome mi piacerebbe usarlo anche per guardare i divx e per farli vedere ai miei allievi a scuola - apro parentesi, la mia scuola non è dotata di lettore divx per motivi "etici", cioè il preside non vuole che si facciano vedere divx in classe, spesso scaricati, senza considerare che ci sono pure i documentari legalmente scaricabili, ma questa è un'altra storia - pensavo di acquistarne uno con un bel 17" wide screen, che poi mi godrei anche io. Qualcuno però mi ha detto che in realtà la differenza non è poi così pazzesca, ed il 15,4" può essere paragonato ad un "vecchio" 17 pollici. Considerate che utilizzerò il portatile principalmente a casa, e lo porterò in giro poco (giusto a scuola, sperando che la portatilità non sia così pregiudicata nel caso). Una buona scheda video è richiesta?
Cruccio n. 2) Userò il notebook soprattutto per l'editing audio e vari programmi musicali, che generalmente succhiano parecchie risorse. Devo puntare sul processore o su una espansione di memoria? Non punto alla qualità della scheda sonora, quanto alla velocità di elaborazione.
Gioco poco (strategia, nessuno nuovo 3d), scrivo molto, faccio un po' di foto e video. Comunque una macchina veloce, questo è certo.
Ringrazio tutti per la pazienza, se poi avete pure un modello da consigliarmi, viste le mie esigenze, meglio ancora!
ciao!
 
Sto per fare il fatidico acquisto, ma prima di procedere (ho visto le dimensioni dei 17 e mi sono un po' spaventato...) volevo chiedervi se è possibile collegare il notebook ad un televisore, cioè utilizzare il televisore come schermo per far vedere un film (esattamente come si fa con un proiettore...). Grazie!!!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top