Dubbio DFi nF4 ULTRA-D

Pubblicità

dany7

Utente Attivo
Messaggi
103
Reazioni
0
Punteggio
38
Mentre ca**eggiavo via internet, andando sul sito ufficiale della DFI, mi sono accorto che la MoBo DFI Lanparty UT nF4 Ultra-D ( che ho già prenotato, e che mi dovrebbe arrivare a Gennaio) non ha le parallel port e le serial port. Così mi sono chiesto: "Come attacco il monitor e la stampante???"
So che per le persone competenti questo è una domanda sciocca, ma per me, che non capisco una sega di PC, è un grande dubbio.
 
La stampante la colleghi via USB, il monitor se la scheda madre non ha la sch. video integrata la colleghi alla presa della scheda VGA... e cmq alla porta seriale non attacchi il monitor... :nod:
 
Grazie per la risposta. Ma il fatto che collego il monitor alla svga è meglio o peggio rispetto al collegamento alla MoBo?
 
dany7 ha detto:
Mentre ca**eggiavo via internet, andando sul sito ufficiale della DFI, mi sono accorto che la MoBo DFI Lanparty UT nF4 Ultra-D ( che ho già prenotato, e che mi dovrebbe arrivare a Gennaio) non ha le parallel port e le serial port. Così mi sono chiesto: "Come attacco il monitor e la stampante???"
So che per le persone competenti questo è una domanda sciocca, ma per me, che non capisco una sega di PC, è un grande dubbio.

Secondo te un grande produttore di schede madri come la dfi da di sti problemi ?

Ti forniranno i relativi connettori da collegare sulla piastra della scheda madre e ti troverai sia la seriale che la parallela vai tranqui ;)

I/O Connectors



# 2 connectors for 4 additional external USB 2.0/1.1 ports
# 1 connector for 1 external IEEE 1394 port
# 1 connector for 1 external serial port

# 1 front audio connector for external line-out and mic-in jacks (on the Karajan audio module)
# 1 CD-in internal audio connector (on the Karajan audio module)
# 1 S/PDIF connector for optical cable connection
# 1 IR connector
# 4 Serial ATA connectors
# 2 IDE connectors
# 1 floppy connector
# 1 24-pin ATX power connector
# 1 4-pin ATX 12V power connector
# 2 4-pin 5V/12V power connectors (FDD-type and HDD type)
# 1 front panel connector
# 5 fan connectors
# 4 diagnostic LEDs
# EZ touch switches (power switch and reset switch)

N.B.Il monitor può essere solo ed esclusivamente collegato alla scheda video..

Molte schede madri cel'hanno integrata ma non quella in questione..
 
Ultima modifica:
dany7 ha detto:
Grazie per la risposta. Ma il fatto che collego il monitor alla svga è meglio o peggio rispetto al collegamento alla MoBo?
il monitor devi collegarlo alla scheda video e basta.....per quanto riguarda le stampanti con le porte seriali non so neanche se si trovano piu in giro(ci stampava giulio cesare co quelle!)orami è da un bel po che le stampanti sono quasi tutte con l'attacco usb!
 
Ultima modifica:
stansfield ha detto:
N.B.Il monitor può essere solo ed esclusivamente collegato alla scheda video..

Molte schede madri cel'hanno integrata ma non quella in questione..

Non sapevo che il monitor andasse collegato alla svga...che vergogna che sono!!!:muro: :muro: :muro:
 
dany7 ha detto:
Non sapevo che il monitor andasse collegato alla svga...che vergogna che sono!!!:muro: :muro: :muro:

Tranqui l'attacco è molto simile anke se la seriale è "femmina" mentre il connettore della skeda video è "maskio"..

Basta non sbagliarsi in altri casi..:biglaugh:

Ciao;)
 
Le HP nuove hanno ancora la porta seriale ed ovviamente la USB... dovresti avere un buon numero di prese USB sulla mobo e l'unico vantaggio della seriale sarebbe quello di riutilizzare un print server al quale attaccare la stampante nel caso volessi darle un indirizzo IP ma non credo sia il tuo caso.
E' tanto comoda l'USB... ti consiglio di usare quella...

Ciao
 
rollo ha detto:
Le HP nuove hanno ancora la porta seriale ed ovviamente la USB... dovresti avere un buon numero di prese USB sulla mobo e l'unico vantaggio della seriale sarebbe quello di riutilizzare un print server al quale attaccare la stampante nel caso volessi darle un indirizzo IP ma non credo sia il tuo caso.
E' tanto comoda l'USB... ti consiglio di usare quella...

Ciao

La parallela al massimo;)
 
La domanda l'ho fatta perché il Pc nuovo (quello che vedete nella mia firma) me lo daranno a Gennaio. Il PC che utilizzo ora è ancora + vecchio di quello che usava Giulio Cesare...per l'esattezza lo usavano Adamo ed Eva. :hihi: :hihi: :hihi: Infatti ha la svga integrata.
 
dany7 ha detto:
La domanda l'ho fatta perché il Pc nuovo (quello che vedete nella mia firma) me lo daranno a Gennaio. Il PC che utilizzo ora è ancora + vecchio di quello che usava Giulio Cesare...per l'esattezza lo usavano Adamo ed Eva. :hihi: :hihi: :hihi: Infatti ha la svga integrata.

Non è detto che schede madri con la scheda video integrata siano antiquate.. Ci sono anche schede madri ultim'uscite che cel'hanno integrata..;)

Cmq niente male il tuo nuovo pc..:nod:
Ho verificato un'incertezza..

La porta IEEE 1394 Port è la porta Firewire mentre la IEEE 1284 è la parallela..:nod:

Quindi caro dany ti toccherà o acquistare un convertitore usb-parallela (costa sui 16€) o sostituire la tua bella stampante parallela con una usb..:nod:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Bravo:asd:

P.S.Non farti ingannare dai prezzi ridotti delle Lexmark.. Che le cartuccie costano + di tutta la stampante quando le dovrai sostiuire:asd:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top