Dubbio Cpu

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fabio0

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
24
Ciao a tutti.
Ho un dubbio che spero voi sappiate sciogliermi, sto assemblando un PC da gaming e ho acquistato giusto un paio di giorni fa la scheda madre (Asrock Z170 Gaming K4) in sconto su amazon, sulla quale avevo intenzione di mettere un i5 6600K. Ora, il mio dubbio era, uscendo tra poco i nuovi processori di settima generazione, e relative schede madri con chipset Z270, mi conviene restituire la MoBo e aspettare questa nuova generazione (dovrebbero uscire per Gennaio se non sbaglio), oppure posso acquistare tranquillamente il 6600K? Il mio dubbio, sorge in quanto leggevo che i nuovi processori non porteranno grandi innovazioni, essendo prodotti sempre con un processo a 14nm ed è infatti stimato un miglioramento di solo il 5/10%, perciò pensavo di prendere un processore di sesta generazione così da risparmiare soldi, e tempo non dovendo aspettare fino a gennaio.

Non so se lo sai ma i processori kaby lake hanno lo stesso chipset quindi volendo puoi anche tenere questa scheda e aspettare il prossimo processore però tutto dipende dalla tua urgenza di assemblare questa pc

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Non so se lo sai ma i processori kaby lake hanno lo stesso chipset quindi volendo puoi anche tenere questa scheda e aspettare il prossimo processore però tutto dipende dalla tua urgenza di assemblare questa pc

Si si lo sapevo. Il fatto è che essendo un PC assemblato completamente da zero, se mi conviene aspettare i nuovi processori, pensavo che allora, tanto valeva averci anche scheda madre Z270, così da avere un PC all' avanguardia su tutti i fronti.

Il tempo non è un grosso problema, ovvio, prima riesco a farmelo e più sarei contento, però se pensi sia meglio aspettare i nuovi processori, posso aspettare senza problemi.

Allora per quanto riguarda il processore quel 5% non ti cambierà la vita e le prestazioni e features delle future schede madri non le sapremo finché non usciranno i nuovi modelli (apparte qualche cosa riguardo il numero di linee) ma in ogni caso un pezzo nuovo è sempre preferibile a uno nuovo. In conclusione dipende da te tu devi solo sapere che avrai quel 5% di prestazioni in più, più compatibilità ma dovrai aspettare un paio di mesi e come prezzi penso che più o meno la stiamo, non dovrebbero essere molto diversi dall attuale generazione

Allora per quanto riguarda il processore quel 5% non ti cambierà la vita e le prestazioni e features delle future schede madri non le sapremo finché non usciranno i nuovi modelli (apparte qualche cosa riguardo il numero di linee) ma in ogni caso un pezzo nuovo è sempre preferibile a uno nuovo. In conclusione dipende da te tu devi solo sapere che avrai quel 5% di prestazioni in più, più compatibilità ma dovrai aspettare un paio di mesi e come prezzi penso che più o meno la stiamo, non dovrebbero essere molto diversi dall attuale generazione

Grazie delle risposte. Penserò a come agire in questi giorni, che tanto avendo acquistato da amazon, ho un po' di tempo prima di dover restituire nel caso decidessi di aspettare.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro