DOMANDA Dubbio cortocircuito scheda madre

Vara

Nuovo Utente
2
0
Buona sera a tutti, ho appena assemblato un nuovo pc e vorrei escludere ogni eventuale possibilità di cortocircuito, se i bordi della scheda madre dovessero toccare una parte metallica del case (come ad esempio una delle sezioni da rimuovere per rendere accessibile l'entrata hdmi della scheda video) potrebbe causare un corto circuito?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
se hai inserito la scheda madre sopra gli appositi distanziali (montati sul case) non provochi nessun corto circuito;: se ti dimentichi una vite sotto la mobo che mette in contatto mobo e case di solito non si accende il Pc ma non si rompe nulla; una volta che la scheda madre è fissata con le viti e non si muovo non c'è possibilità che tocchi i brodi del case a meno che quest'ultimo abbia un difetto di fabbricazione
 

Vara

Nuovo Utente
2
0
se hai inserito la scheda madre sopra gli appositi distanziali (montati sul case) non provochi nessun corto circuito;: se ti dimentichi una vite sotto la mobo che mette in contatto mobo e case di solito non si accende il Pc ma non si rompe nulla; una volta che las cheda madre è fissata con le viti e non si muovo non c'è possibilità che tocchi i brodi del case a meno che quest'ultimo abbia un difetto di fabbricazione
Grazie per la risposta tempestiva, allego un immagine per dare un'idea di quello che intendo, i distanziali sono presenti e non ci sono viti residue nel case, il mio dubbio riguarda proprio il minimo contatto con i bordi.
 

Allegati

  • IMG_20211211_201634.jpg
    IMG_20211211_201634.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 36

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili