dubbio consumi 4870 e gtx 260

Pubblicità

Sergio90

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ragazzi buon giorno, dato che devo acquistare una scheda video tra le 2 in firma ho cercato di documentarmi sui consumi delle suddette schede leggendo varie recensioni ma i risultati non mi convincono e ve li espongo.

Rece 1 (presa da questo sito) Consumo elettrico: schede grafiche e alimentatori - Tom's Hardware

dice che i consumi del sistema in prova(non ha importanza quale sia) è:

sistema + 4870 288w

sistema + gtx 260 336w

quindi da qui la gtx 260 consumerebbe 48w in + di ATI in full e ben 36w in meno in idle.

sempre in questa recensione,2 pagine + aventi ho letto anche i consumi della scheda singola,senza tutto il resto.

4870= 83w idle 184w full

gtx 260 47w idle 232w full

Rece 2 ATI vs NVIDIA: a confronto 17 configurazioni video - Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it

non voglio perdermi in chiacchere cmq questa mostra che in idle la gtx consuma 25w di meno e in full 30w in meno!! quindi siamo passati da 48w in favore di ati a 30w in favore di nvidia.

3 Rece. GeForce GTX 275, prestazioni elevate a prezzo contenuto - Tom's Hardware

anche qui non voglio dilungarmi, 17w in meno per nvidia in idle e 27 in meno in full,sempre a vantaggio di nvidia!!

vorrei sapere quali sono le vostre informazioni e se sapete darmi una spiegazione di questi risultati incostanti. Grazie a tutti per il tempo che avete perso per leggere:asd::ok:

se vi chiedete perchè mi interessa questa cosa dei consumi è semplice,voglio prendere la scheda che consuma meno dato che hanno prestazioni del tutto simili e costi anch'essi quasi uguali

Qui ci sono i test aggiornati sui consumi...non variano molto da scheda a scheda.

image036.png

Poi dipende da recensione a recensione e dal resto del sistema...byez

beh non c'è dubbio che quello che dici te sia giustissimo,però dato che in una rece si parla di + 48w per nvidia in full e in un'altra di -30 mi chiedevo quanto siano attendibili questi test!

Devi fare una media tra le recensioni che trovi, purtroppo l'HW spesso si comporta in maniera bizzarra e i dati sballano da sistema a sistema.
Comunque non sono certo differenze che senti in bolletta;)

beh non c'è dubbio che quello che dici te sia giustissimo,però dato che in una rece si parla di + 48w per nvidia in full e in un'altra di -30 mi chiedevo quanto siano attendibili questi test!
il punto è che sei un pxxla ( in senso scherzoso, ho appena guardato un video di una tipica commedia all'italiana x cui è una citazione... :))) )
è ovvio che i consumi siano diversi!!! in una recensione c'è la hd 4870 da 512 di ram e nell'altra dove si invertono i consumi c'è la hd 4870 con 1 GB di ram!!!!!!!!!!!!:asd:
ahi ahi ahi xfire anche lei mi è caduto proprio sulla scheda video eh? allegriaaaaaaaa!! :lol::lol::lol:

p.s.
scusate prometto che la smetto di fare il cabarettista XDXDXD:ok:

@sbombez...pensi che la differenza delle RAM cambi così tanto i consumi? Io non credo...;)

Mi saluti suo marito:)
>sono vedova
Ah beh sarà sicuramente in un bel posto...

:asd:

@sbombez...pensi che la differenza delle RAM cambi così tanto i consumi? Io non credo...;)

Mi saluti suo marito:)
>sono vedova
Ah beh sarà sicuramente in un bel posto...

:asd:
sei mitico!!!!! :lol:

non lo so io non ho mai fatto test specifici sul consumo della ram però dai link si notava questa differenza....

abbia pietà signor mega iper ultra presidente di toms:asd:

sei mitico!!!!! :lol:

non lo so io non ho mai fatto test specifici sul consumo della ram però dai link si notava questa differenza....

abbia pietà signor mega iper ultra presidente di toms:asd:

Sì solo che la differenza mi pare troppa :boh:...

PS: Chiamami pure sguattero:asd:
non provarci nemmeno:evil:

Raga grazie del chiarimento,vorrei chiedervi infine,pensate che posso fidarmi del mio ali primotek 600w? sulla +12v ha 35A(linea unica)

Io credo ce la possa fare, ricorda che sono schede che richiedono due molex di alimentazione.
Comunque in molti hanno avuto problemi anche con gli LC-Power Titan 560watt quindi stacci attento.
Se noti riavvii mentre giochi, mettilo nella lista delle possibili cause ed in prima posizione.
Non voglio portare sfortuna, ma meglio avvisare ;)

Io credo ce la possa fare, ricorda che sono schede che richiedono due molex di alimentazione.
Comunque in molti hanno avuto problemi anche con gli LC-Power Titan 560watt quindi stacci attento.
Se noti riavvii mentre giochi, mettilo nella lista delle possibili cause ed in prima posizione.
Non voglio portare sfortuna, ma meglio avvisare ;)

No no per carità, anzi ti ringrazio,cmq penso non ci sia pericolo di rompere qualcosa a primo colpo vero? intendo al primo riavvio...se ne notassi uno rimetterei la scheda che ho adesso fino al cambio dell'ali oppure non utilizzerei + i giochi sempre aspettando il cambio ali:sisi:

No no per carità, anzi ti ringrazio,cmq penso non ci sia pericolo di rompere qualcosa a primo colpo vero? intendo al primo riavvio...se ne notassi uno rimetterei la scheda che ho adesso fino al cambio dell'ali oppure non utilizzerei + i giochi sempre aspettando il cambio ali:sisi:

No, non dovrebbe succedere nulla;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro