PROBLEMA Dubbio connettori alimentazione

Pubblicità

mattia ferri

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Salve , io ho appena preso una rx 570 4gb con due connettori per l alimentazione uno da 6 è una da 8 pin . Il mio alimentatore ha solo quello da 6 , posso collegarla solo con quella da sei ho sono necessari tutti e due , oppure potrei comprare un adattatore da 6 a 8 . Scusate la mia ignoranza ,grazie

Inviato da iPad tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Salve , io ho appena preso una rx 570 4gb con due connettori per l alimentazione uno da 6 è una da 8 pin . Il mio alimentatore ha solo quello da 6 , posso collegarla solo con quella da sei ho sono necessari tutti e due , oppure potrei comprare un adattatore da 6 a 8 . Scusate la mia ignoranza ,grazie

Inviato da iPad tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
NON comprare adattatori e soprattutto NON collegare solo il 6 pin, scanso mancate accensioni ma anche altro...

Ciao, se proprio non vuoi cambiare alimentatore l unico modo per accendere il PC é comprare un adattatore molex>pcie 8 pin e collegarlo alla VGA insieme all altro connettore da 6 pin. Come ti hanno già detto sei al limite con i watt quindi niente overclock e anzi sarebbe meglio un po di undervolt di CPU e GPU per limitare i consumi.
Detto ciò ti consiglio anch'io di prendere un qualsiasi ali di marca da almeno 500w (corsari, seasonic, ecc), i watt nominali contano poco o nulla, un ali di marca da 500w eroga tranquillamente il doppio della corrente effettiva sui 12v rispetto ad una cineseria sempre da 500w

Pubblicità
Pubblicità
Indietro