dubbio configurazione con 2 schede video

Pubblicità

Colossus86

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
28
3 domande:

1)su mobo con 3 slot posso usare qualsiasi combinazione di slot? per esempio il 1° e il 3° oppure 2° e 3° o solo 1° e 2°?

2)se la risposta alla 1 è SI: usando 2 schede indipendentemente dagli slot, questi mi danno sempre 16x/16x?

3)ho visto che le mobo con 3 pci 16x ne hanno sempre 2 di un colore e una di un colore diverso... vuol dire che per una configurazione doppia scheda devo utilizzare per forza gli slot dello stesso colore?

grazie anticipatamente per i chiarimenti :)

p.s. tra la asus rampage II extreme e la dfi lanparty t3eh8 quale scegliereste(e perchè)?

Se vuoi fare uno SLI / CrossFire con 2 schede video e le vuoi in connessione PCI-EXPRESS 2.0 entrambe ovviamente @ 16x & non fai OC spinto puoi prendere anche una semplice Asus P6T. :ok:

Se poi devi obbligatoriamente scegliere tra quelle 2 io direi la Rampage...per il semplice fatto che non ho mai avuto DFI e leggo spesso e volentieri che sono mobo difficili da configurare....:sisi:

ok però il mio dubbio era anche:
visto che entrambe hanno 3 slot pci ex di cui 2 di un colore e la 3a di un'altro, è indifferente dove vado a posizionare le 2 vga o devo posizionarle su una coppia ben precisa? questo perchè visto che probabilmente monterò 2 vga dual slot devo vedere quali slot pci mi vado a rendere indisponibili...

beh, sia nel caso della P6T ma anche della maggior parte delle mobo se vuoi mettere due schede video dual-slot in CrossF/Sli perdi per forza di cose due slot pci (in genere uno di quelli "piccolini" e uno di quelli "grandi") - e poi dipende anche oltre alle 2 video che altre schede vuoi/devi montare sulla mobo che ti servono...

@@@ EDIT:

l'unica mobo che ti dà quello che vuoi (post precedenti di cui sopra) facendoti perdere un solo slot pci è la Asus che ancora deve uscire: P6X58D PREMIUM = costerà tra 210 e 260€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro