Dubbio compatibilità Slackware 14.10

Pubblicità
La tua scheda è supportata dal kernel 3.15 in poi. Quindi dovresti aggiornare il kernel, ma non so se sia un'operazione indolore. Io prima tenevo il kernel sempre aggiornato, poi ho avuto un problema e la risoluzione era forse compilare il kernel. Dato che non ho le competenze per farlo sono tornato ad un vecchio kernel e non ho aggiornato più.
Magari a te va bene oppure hai qualcuno che ti può aiutare. Con la 14.2 non avrai questo problema, bisogna vedere quanta voglia hai di aspettare.

Sarò sincero, non ho mai affrontato una operazione simile quindi non saprei da dove iniziare

@mecha un modo abbastanza indolore è copiare la configurazione del kernel vecchio e modificarla solo nel punto in cui bisogna aggiungere il modulo del nuovo hardware. Ovviamente poi si tiene il kernel vecchio in modo da avere sempre almeno un kernel funzionante.

Io avevo provato (avevo anche aperto una discussione sulla compilazione del kernel in questa sezione, ma poche informazioni utili per il mio livello) e mi era andata male. Probabilmente il problema era che tra versioni di kernel c'è qualche impostazione in più o in meno che rovina la cosa. Certo chi è competente in materia sa quello da fare prima e durante la compilazione, io no.

- - - Updated - - -

Sarò sincero, non ho mai affrontato una operazione simile quindi non saprei da dove iniziare

Per installare il nuovo kernel ci sono le guide, anche in italiano, cerca su google. Oppure usi slackpkg e in un attimo aggiorni il kernel, se non hai ancora provato slackpkg ti posso spiegare come fare. E' molto semplice, ma non posso garantirti che dopo funzionerà e magari sarai costretto a ripassare al vecchio kernel.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro