DOMANDA Dubbio compatibilità hardware

adriano.marra

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno a tutti, vorrei avere un’opinione da parte vostra su questa conformazione di PC che attualmente posseggo:
  • Alimentatore
    • ATX 0300AWWA 300W
  • Processore
    • Intel Core i3 550 @ 3.20GHz
  • Scheda Madre
    • MSI 2A9C
  • RAM Dual-Channel DDR3 @ 665MHz
  • Scheda Video
    • 512MB ATI ASUS EAH5450 Series
Vorrei fare l’upgrade della scheda video, mi sapreste dare un consiglio tecnico?

Dal mio canto, stavo pensando ad una Asus GeForce GTX 1050TI PH-GTX1050TI trovata su Amazon a prezzo contenuto, ma seppur abbia trovato informazioni sulla compatibilità (che me l’assicurano) alla mia mobo vorrei esserne certo al 100%.
C’è anche da pensare ad un upgrade all’alimentatore (ovviamente) e qualcosa alle RAM.
Sapete darmi qualche dritta? Grazie in anticipo dell’attenzione.
 
Soluzione
secondo me la cosa migliore sarebbe trovare, anche su questo forum, un blocco mobo+cpu+ram e poi montarci una scheda video tipo 1650s e un buon alimentatore
cercare di svecchiare questa configurazione rischi di spendere tanti soldi per le prestazioni che avresti e quei soldi sarebbero buttati
p.s sbaglio o questa scheda madre è quella che montano i vecchi preassemblati della hp?
grazie della risposta vedrò cosa fare, comunque si e un preassenblato hp

Defcon16

Utente Attivo
628
94
CPU
AMD Ryzen 7 2700X
Dissipatore
Gelid Phantom
Scheda Madre
Asus Tuf B450m plus gaming
HDD
HDD Toshiba P300 1TB+SSD Kingston A400 240GB
RAM
G Skill Aegis 16GB 3200 Mhz
GPU
MSI Geforce GTX 1660 Gaming x 6GB
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 - SPC gear viro
Monitor
1)BenQ GL2480 1920x1080 75Hz 2)Philips 223E 1920x1080 60Hz
PSU
EVGA BQ 650w 80 plus bronze
Case
MSI MAG FORGE 100r
Periferiche
Tastiera:Royal Kludge RK61 Switch Brown Mouse:Aukey Scarab RGB
OS
Windows 10/ Kali linux
secondo me la cosa migliore sarebbe trovare, anche su questo forum, un blocco mobo+cpu+ram e poi montarci una scheda video tipo 1650s e un buon alimentatore
cercare di svecchiare questa configurazione rischi di spendere tanti soldi per le prestazioni che avresti e quei soldi sarebbero buttati
p.s sbaglio o questa scheda madre è quella che montano i vecchi preassemblati della hp?
 
  • Mi piace
Reazioni: adriano.marra

adriano.marra

Nuovo Utente
2
0
secondo me la cosa migliore sarebbe trovare, anche su questo forum, un blocco mobo+cpu+ram e poi montarci una scheda video tipo 1650s e un buon alimentatore
cercare di svecchiare questa configurazione rischi di spendere tanti soldi per le prestazioni che avresti e quei soldi sarebbero buttati
p.s sbaglio o questa scheda madre è quella che montano i vecchi preassemblati della hp?
grazie della risposta vedrò cosa fare, comunque si e un preassenblato hp
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!