DOMANDA Dubbio cavo di alimentazione rtx 4000

Pubblicità

chrishawk

Nuovo Utente
Messaggi
24
Reazioni
1
Punteggio
27
Ciao a tutti ho appena comprato una 4070 ti, però ho un alimentatore che non supporta il nuovo cavo 16PIN delle 4000, allora su Amazon ho trovato un adattatore per queste.
Ora questo adattatore che vi lascio il link necessità di tre alimentazioni PCie 8 PIN.
Se io uso solo 2 cavi PCie da 8 PIN di cui uno usa il cavo primario e il cavo secondario rischio qualcosa ? Il cavo riuscirà a sopportare il carico della scheda?

PS. vi lascio la foto così da essere più chiaro

LINKUP - AVA PCIe 5.0 12VHPWR 16 pin (12+4) 16AWG Cavo di alimentazione ad alta corrente con guaina per RTX4000 a 3x8-pin PCIE 4.0 PSU - 30cm (Bianco) Compatibile con tutte le GPU RTX4000 e RTX3000 FE https://amzn.eu/d/f0soOE6
 

Allegati

  • 17124036418608808182859262896820.webp
    17124036418608808182859262896820.webp
    459.1 KB · Visualizzazioni: 10
Ciao a tutti ho appena comprato una 4070 ti, però ho un alimentatore che non supporta il nuovo cavo 16PIN delle 4000, allora su Amazon ho trovato un adattatore per queste.
Ora questo adattatore che vi lascio il link necessità di tre alimentazioni PCie 8 PIN.
Se io uso solo 2 cavi PCie da 8 PIN di cui uno usa il cavo primario e il cavo secondario rischio qualcosa ? Il cavo riuscirà a sopportare il carico della scheda?

PS. vi lascio la foto così da essere più chiaro

LINKUP - AVA PCIe 5.0 12VHPWR 16 pin (12+4) 16AWG Cavo di alimentazione ad alta corrente con guaina per RTX4000 a 3x8-pin PCIE 4.0 PSU - 30cm (Bianco) Compatibile con tutte le GPU RTX4000 e RTX3000 FE https://amzn.eu/d/f0soOE6
andrà bene, ma secondo me non appena puoi prenditi un ali adatto e ti togli ogni dubbio
 
Ciao a tutti ho appena comprato una 4070 ti, però ho un alimentatore che non supporta il nuovo cavo 16PIN delle 4000, allora su Amazon ho trovato un adattatore per queste.
Ora questo adattatore che vi lascio il link necessità di tre alimentazioni PCie 8 PIN.
Se io uso solo 2 cavi PCie da 8 PIN di cui uno usa il cavo primario e il cavo secondario rischio qualcosa ? Il cavo riuscirà a sopportare il carico della scheda?

PS. vi lascio la foto così da essere più chiaro

LINKUP - AVA PCIe 5.0 12VHPWR 16 pin (12+4) 16AWG Cavo di alimentazione ad alta corrente con guaina per RTX4000 a 3x8-pin PCIE 4.0 PSU - 30cm (Bianco) Compatibile con tutte le GPU RTX4000 e RTX3000 FE https://amzn.eu/d/f0soOE6
La scheda che vai a montare arriva a consumare 280+w, stai collegando su un singolo cavo (perchè stai sdoppiando un singolo cavo che esce dall'alimentatore) 280w, li regge? Si, li regge, però non è una condizione di sicurezza. Ogni cavo pci 8 pin regge 150watt, quindi così com'è ne regge 300w teorici (poi dipende da tanti di quei fattori...) ma il cavo potrebbe scaldarsi (lo farà sicuramente in realtà, anche se non prenderà fuoco e puoi stare tranquillo su questo), la prolunga abbassa la qualità della corrente che arriva la scheda. Insomma devi collegare due cavi separati se vuoi stare tranquillo (e quando lo farai avrai anche i 3 cavi da connettere al nuovo connettore che di watt ne porta il doppio).
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho preso questo cavo visto che ho un RM850 della Corsair modulare https://amzn.eu/d/g1ZY6pY
Con questo risolvo o dovrei sempre cambiare alimentatore?
Il cavo corsair è ovviamente ottimo nel caso specifico, infatti eviti prolunghe e quindi l'alimentatore funzionerà esattamente nel modo in cui è stato pensato.
 
È un Asus prime z690-p d4 non ha pulsanti posso fare la batteria
scollega la presa di corrente dell'alimentatore aspetta qualche secondo per poi rimuovere la batteria tampone, aspetta qualche secondo reinserisci la batteria senza invertire la polarità, la batteria deve avere il segno "+" rivolto verso l'alto, e riaccendi

usa il tasto rispondi non posso sempre inseguirti per risponderti
 
scollega la presa di corrente dell'alimentatore aspetta qualche secondo per poi rimuovere la batteria tampone, aspetta qualche secondo reinserisci la batteria senza invertire la polarità, la batteria deve avere il segno "+" rivolto verso l'alto, e riaccendi

usa il tasto rispondi non posso sempre inseguirti per risponderti
Non parte il BIOS non so il perché prima(la prima volta che ho messo la scheda video per un attimo ho visto Windows)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top