dubbio atroce =/

Pubblicità

Daniele117

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Buona sera a tutti, premetto che leggevo qua e la sul forum ma non ho trovato una sezione adatta per questo post perchè comprende 2-3 argomenti diversi ma questo (cioè quello dei notebook) in particolare, quindi chiedo scusa se ho commesso un errore a postare qua.. ^^

Allora vi espongo il mio problema.. ^^

Se Dio (e la pagella :lol::asd::D) vorrà quest'anno finiti gli esami devo trovarmi in ambito universitario..:oogle: ed è qui che inizia il mio problema perchè a questo punto non so neanche che pc farmi.. <,<

1- Pensavo ad un notebook del tipo iMac Pro o iMac dal costo di (1000€ circa) quindi un prodotto valido penso, ma con molte limitazioni.
2- Pc portatile tipo un asus (sempre circa 1000€)

Ma qui nasce anche un altro mio intruglio..:( Oltre a lavorarci,navigare con il web,ascoltare musica e programmare (html,asp,c++ ..etc) qualche volta mi piacerebbe giocarci con il pc (non possedendo alcuna console)...

Quindi cosa mi consigliate?? Voi che siete esperti del campo cosa mi consigliate di fare tra queste opzioni ( o anche altre dette da voi se volete ^^ opinioni e critiche ben accette!!):

1- Fare spesa consistente subito per l'imac pro e/o imac semplice in base a quello che è migliore fra i due.
2- Prendere pc portatile buono (sempre prezzo tipo imac)
3- Prendere un desktop pc + un pc portatile medio? premesso che non sò bene come funzioni la vita universitaria ma immagino che un pc desktop sia un pò ingombrante in una casa in comune però non so..

Chiedo scusa a tutti per questo malloppo ma volevo proprio condividere questo problema che mi affligge moltissimo con voi perchè non sò come comportarmi :(:(:(!!!
Grazie a tutti per le risposte e scusatemi se vi ho preso troppo tempo per leggere tutte ste schifenze =)

Oltre a lavorarci,navigare con il web,ascoltare musica e programmare (html,asp,c++ ..etc) qualche volta mi piacerebbe giocarci con il pc (non possedendo alcuna console)...
Quindi il mac è escluso.

3- Prendere un desktop pc + un pc portatile medio? premesso che non sò bene come funzioni la vita universitaria ma immagino che un pc desktop sia un pò ingombrante in una casa in comune però non so..
Sì se vai in appartamento non è molto indicato... certo per i giochi sarebbe meglio il fisso, ma con 1000€ riesci a farti un portatile buono anche per giocare.
Resta da vedere se preferisci un 15" (più portabile) o un 17" (schermo più spazioso, ma difficile da usare in giro).

per rapporto qualità prezzo:
-Acer Aspire 7551G-P524G50Mn 599,00

...poi
-Acer Aspire 5740G-624G64Mn 799,00
-Asus X72JR-TY090V 799,00
-Asus X64JQ-JX034V 829,00

Grazie per le risposte, quindi immaginavo che un mac sarebbe stato un pò problematico per "giocare" ogni tanto..
Quindi la soluzione migliore credo sia quella di puntare su un portatile buono in modo da utilizzarlo sia per giochi che per lavoro.

A questo punto la scelta si restringe al notebook, avevo letto di un asus(o acer?) da 1200€ validissimo (non ricordo bene il tipo) mi consigliate quello, o uno dei tre postati da wardenclyffe va bene lo stesso? grazie per la risposta. Arrivederci

Se vai di acer guarda il nuovo timelinex 5820T piuttosto, IMHO.
Oppure asus, sony, dell, per un 15" puoi cavartela con 800-900€ volendo (il resto lo spendi in ssd se proprio ci tieni :asd: ).
Come requisiti metterei un i5-520M e un'ati 5650 o nvidia 330M.

Scusatemi ancora se continuo a rompere ma volevo informarmi bene prima di procedere all'acquisto ^^

Quindi dovrei puntare verso quelli che almeno hanno un i5-520 , ati 5650 o nvidia330m. Benissimo.

Ho dato uno sguardo al timelinex dell'acer che devo dire mi ha molto incuriosito e sul post dedicato alla lista dei notebook ma non sò proprio fare una scrematura e capire qualè il migliore tra tutti quelli..<,< Sono una frana =/ con 1000€(max 1200€) tra quelli messi sul post e/o di vostra conoscenza, quale mi consigli per qualità/prestazioni a livello ludico e lavorativo?

Altra piccola info(giusto per confermare che sono un pivello^^), per ssd intendi il lettore di micro sd/ sd card semplici?

Grazie ancora delle rispose e scusa per il disturbo!

Ho dato uno sguardo al timelinex dell'acer che devo dire mi ha molto incuriosito e sul post dedicato alla lista dei notebook ma non sò proprio fare una scrematura e capire qualè il migliore tra tutti quelli..<,< Sono una frana =/ con 1000€(max 1200€) tra quelli messi sul post e/o di vostra conoscenza, quale mi consigli per qualità/prestazioni a livello ludico e lavorativo?
Sai va anche a gusti e inclinazioni personali... il sony è più "fashion" ma anche mediamente più costoso (in particolare ricambi/accessori); gli acer sono più economici ma ultimamente non male, i timelinex sembrano fatti bene leggeri e con scocca in alluminio; i dell per avere un'ottima scheda video bisogna andare sui 17" o XPS; asus dovrebbe avere qualche modello interessante ma non li so a memoria...
Se posti qualche modello con specifiche tecniche (compresa la garanzia) e prezzo a cui lo trovi se ne può discutere.

Altra piccola info(giusto per confermare che sono un pivello^^), per ssd intendi il lettore di micro sd/ sd card semplici?
None... noooneee :lol:
Unità a stato solido - Wikipedia
Se ne parla diffusamente nella sezione Archiviazione
http://www.tomshw.it/forum/archiviazione/146938-ssd-vs-hdd-riassunto-prestazioni.html
Corsair's Force SSD Reviewed: SF-1200 is Very Good - AnandTech :: Your Source for Hardware Analysis and News

comprati un buon portatile da 800€ e col resto prenditi una 360 per giocare :sisi: In ambito gaming la vita di un notebook è seconda solo a quella di una farfalla

comprati un buon portatile da 800€ e col resto prenditi una 360 per giocare :sisi: In ambito gaming la vita di un notebook è seconda solo a quella di una farfalla

.....infatti....
se il portatitile non ti serve per applicazioni particolari(lavoro-mobilità-peso-specifiche varie)....basta che:

1° costi poco

se devi giocare......un portatile oggi è ancora un compromesso rispetto ad un fisso.....quindi, quando vai a spendere max 800 euro, secondo me, è già troppo.

tra quelli che ti ho postato hai almeno 2 alternative valide per

prezzo
cpu
gpu
monitor

nessuno può decidere per te.
buon acquisto.
:ok:

ciao ragazzi, ringrazio tutti per gli aiuti, ora sono andato in negozio e ho visto questi modelli :

1- asus x72jr 16" o 17" non ricordo bene a 799 euro
2- acer aspire timelineX 14" 4828tg a 799 euro
3- Acer Aspire 5740G 16" 799,00

poi ho visto anche l'offerta del Vaio a 599 e hp pavillion d6....

quale mi consigliate tra questi? l'ultima scrematura prima dell'acquisto ^^

grazie infinite

Pubblicità
Pubblicità
Indietro