Ciao, ti aiuto io.
Sono (adesso felice) possessore di N550JV cn149h. Quello con 8gb di Ram e schermo non-touch.
Io posso dirti che mi trovo bene, non conosco l'N56 ma non credo differisca troppo. La GT750M ha 4GB di RAM inutili sotto questo punto di vista in quanto 2GB non li riempi.
Il processore comunque è un I7 4700HQ non MQ, uguali prestazionalmente parlando. Non conosco le differenze, se qualcuno le spiega anche a me.
Dell'audio posso dirti che nel N550 è una bomba, in più ha un subwoofer esterno da paura. Lo schermo inoltre è fastastico. Il raffreddamento giocando a Combat Arms in FullHD e filtri al massimo scalda nella parte sopra la tastiera, dove è presente lo scarico (pessimo in quanto da sulla base dello schermo) dell'aria calda.
La tastiera è ottimamente retroilluminata a 3 diverse intensita. I tasti sono veramente ottimi e danno una sensazione fantastica durante la digitazione. Nè troppo rigidi nè troppo morbidi.
Il touchpad è l'unica pecca, soprattutto per i 2 tasti, difficili da premere e duri! Tempi di accensione, nonostante il disco a 5400rpm e nessun SSD, veramente fantastici. Parliamo di 10 secondi per arrivare alla schermata per inserire la password.
La batteria invece è pessima. In game se stacchi l'alimentatore perdi 25fps. 4 celle scadenti.
I materiali sono belli ed ottimi, l'unica pecca è il la cover del display. Flette troppo, si se premi dall'esterno e se provi a flettere lo schermo. Inoltre se subisce urti non troppo violenti provoca sfarfallii bruttissimi e preoccupanti.
In definitiva, ci sono prodotti migliori per le prestazioni in game (MSI ge60) ma esteticamente e qualitativamente l' N550 è veramente bello e solido. Ha delle prestazioni discrete ad un prezzo un po' elevato.
Il mio parere personale è: prendi l'N56 (spero sia il VV così hai la 750M componente nuovo di rebrand anche se ha prestazioni identiche alla 650M) così hai 3 anni di garanzia e se dovessi cambiarlo per problemi hai i primi 8 giorni.
Spero di esserti stato di aiuto, se vuoi qualche altro parere ci sono.