RISOLTO Dubbio Asus Multicore Enanchement, abilitato o no?

• Autore discussione Autore discussione Yoda
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Yoda

Utente Attivo
Reazioni
73
Punteggio
61
Ciao a tutti,

Premessa... in questa mia precedente discussione, dopo varie prove e con l'aiuto dei partecipanti, avevo configurato un buon undervolt per il mio processore.

Oggi, dopo aver aggiornato il BIOS all'ultima versione, al riavvio mi sono ritrovato la seguente schermata con scritto che se volevo seguire le linee guida intel sui power limit, si rendeva necessario disattivare l'Asus Multicore Enanchement.
20230830_170506.webp

Fino ad ora l'ho sempre lasciato attivo impostando i power limit manualmente a 253W, e un offset negativo di -0.075.

Di conseguenza mi chiedo ciò che ho scritto nel titolo... lascio abilitato oppure lo disabilito?

lascio abilitato oppure lo disabilito?
disattivato
quando è attivato fa funzionare alla massima frequenza tutti i core e alza la temperatura della CPU anche quando non necessario, in passato ha dato parecchi problemi agli utenti che lo avevano abilitato
dopo l'aggiornamento BIOS devi riconfigurare tutti i precedenti parametri che avevi messo a mano, a meno che la mobo non ti abbia dato la possibilità di salvare la configurazione su una pendrive USB

disattivato
quando è attivato fa funzionare alla massima frequenza tutti i core e alza la temperatura della CPU anche quando non necessario, in passato ha dato parecchi problemi agli utenti che lo avevano abilitato
Ok perfetto, allora disattivo.

dopo l'aggiornamento BIOS devi riconfigurare tutti i precedenti parametri che avevi messo a mano, a meno che la mobo non ti abbia dato la possibilità di salvare la configurazione su una pendrive USB
Prima di aggiornare per sicurezza ho riportato tutto a default, e dopo l'aggiornamento ho reimpostato l'undervolt come prima.

Non erano molte le impostazioni da cambiare:

- XMP attivo
- PL1 e 2 a 253W
- Offset adattivo negativo a 0.075

Poi altre cosucce che non riguardano l'undervolt ma niente di che.

Grazie BAT

Pubblicità
Pubblicità
Indietro