Dubbio amletico su tv plasma/led

Pubblicità

ciroTom's

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno,
era da tanto che non visitavo il forum, ma ho appena visto che il mio dubbio amletico ci accomuna in tanti.
Sebbene io abbia una tv tradizionale Sony da 29" che fa ancora il suo onesto lavoro, ritengo che i tempi siano maturi per passare all'alta definizione, anche perché:
- ho Sky HD, avendo aderito ad una promozione vantaggiosa;
- ho un lettore multimediale della Western Digital (Hd-Tv), con collegamento HDMI e compatibile con il formato MKV, che mi consente di vedere films ad alta definizione;
- ho una videocamera Samsung Full-HD.
Potrà sembrare strano, ma mi manca "solo" il televisore.
Sarei orientato per un 46", perché mi si dice che è la dimensione minima per poter apprezzare la differenza tra Full-HD e HD-Ready.
Ho un budget limitato a 1000, 1200 Euro (possibilmente da non superare per non rischiare il divorzio!!!).
Ho un amico che è fissato per il plasma (lui ne possiede uno Panasonic da 42" HD-Ready, comprato un po' di tempo fa), anche se con l'arrivo del LED ho visto titubare un po' le sue granitiche convinzioni sulla superiorità del Plasma rispetto all'LCD tradizionale.
L'idea del plasma mi aveva allettato molto, perché mi pare che se la cavi meglio con i contenuti SD.
Il problema è che ho appena scoperto che i consumi sono molto più elevati di quelli del LED (il Panasonic della serie G20 da 46" pollici risulta avere un consumo di utilizzo pari a 400W!!!).
Vorrei chiedere a qualche anima pia supporto e/o qualche possibile suggerimento.
Grazie anticipate.
Ciro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro