DOMANDA Dubbio amletico su quali casse usare..sony o samsung?

lorekorn

Nuovo Utente
17
0
remetto che di home theatre me ne intendo proprio poco.
Ho appena ristrutturato casa e avrei voluto cambiare amplificatore e casse ma avendo già avuto abbastanza spese ho deciso di aspettare ancora un po'. Per ora mi tengo il mio Sony HT-DDWG700 pagato 600€ 5 anni fa..so che non è il top ma diciamo che il suo lavoro l'ha svolto bene.
Adesso però per questioni di spazio e soprattutto di ingombro del subwoofer vorrei cambiare casse acustiche. 2 anni fa mi hanno regalato un home cinema samsung (dvd + casse 5.1 rimasto imballato fino all'altro ieri) mi sono accorto che le casse sono molto più belle (a livello estetico) e il subwoofer meno ingombrante.
Quindi la mia idea è di tenere l'amplificatore sony ma usare le casse samsung.
Vi inserisco le caratteristiche delle casse sony e samsung


Sony:
foto 1.jpeg
Samsung:
foto 2.jpeg


Premetto che abitando in condominio non riesco a sfruttare mai gli 800W dell'ampli, non riesco neanche ad arrivare alla metà del volume massimo per cui io credo che anche se le casse samsung sono meno potenti (da quel che ci capisco io) potrebbero soddisfare lo stesso le mie pretese. Ditemi se mi sbaglio.
Accetto qualsiasi consiglio
icon_wink.gif
Grazie mille in anticipo!!
Lorenzo
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
remetto che di home theatre me ne intendo proprio poco.
Ho appena ristrutturato casa e avrei voluto cambiare amplificatore e casse ma avendo già avuto abbastanza spese ho deciso di aspettare ancora un po'. Per ora mi tengo il mio Sony HT-DDWG700 pagato 600€ 5 anni fa..so che non è il top ma diciamo che il suo lavoro l'ha svolto bene.
Adesso però per questioni di spazio e soprattutto di ingombro del subwoofer vorrei cambiare casse acustiche. 2 anni fa mi hanno regalato un home cinema samsung (dvd + casse 5.1 rimasto imballato fino all'altro ieri) mi sono accorto che le casse sono molto più belle (a livello estetico) e il subwoofer meno ingombrante.
Quindi la mia idea è di tenere l'amplificatore sony ma usare le casse samsung.
Vi inserisco le caratteristiche delle casse sony e samsung


Sony:
Visualizza allegato 142173
Samsung:
Visualizza allegato 142174


Premetto che abitando in condominio non riesco a sfruttare mai gli 800W dell'ampli, non riesco neanche ad arrivare alla metà del volume massimo per cui io credo che anche se le casse samsung sono meno potenti (da quel che ci capisco io) potrebbero soddisfare lo stesso le mie pretese. Ditemi se mi sbaglio.
Accetto qualsiasi consiglio
icon_wink.gif
Grazie mille in anticipo!!
Lorenzo

puoi provare le samsung... nel senso nè uno nè l'altro rientrano in acun consiglio vero e proprio

tuttavia ricorda solo questo
1 le casse sono passive prendono energia quindi 55W sono i massimi se gliene dai 90W le rompi
2 occhio al volume per il motivo al punto 1
 

lorekorn

Nuovo Utente
17
0
perfetto!! grazie mille!!! come ho scritto purtroppo abito in un condominio e il volume la sera devo tenerlo molto più basso di quello che vorrei e quindi non sto neanche a spendere centinaia di euro per qualcosa che non posso sfruttare come si deve...grazie mille ancora!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!