Dubbio amletico: P5Q-E o P5QD Turbo ???? o deluxe?

Pubblicità

GenX

Utente Attivo
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, sto assemblando il mio primo pc, e ho scelto come processore un Q9400 ed ora sono indeciso su queste 2 mobo, mi è sembrato di leggere in giro che la P5Q-E da problemi con la ram, io nel preventivo ho inserite le Corsair XMS2 4 Gb (2x2Gb) ddr2 1066 Mhz CL7, qualcuno sa come vanno? Quale mobo mi consigliate?
Please help me!
icon_cry2.gif

Edit: Altro dubbio: mi conviene prendere una mobo per ddr2 o vado per le ddr3? I 3d che ho letto consigliano le ddr2 a causa del prezzo, ma si tratta di 3d molto vecchi, le cose sono cambiate?

Comunque alle 2 schede sopra aggiungo la P5Q Deluxe, ma solo se ne vale realmente la pena, perchè la pagherei 25€ in più
 
farsi ora un pc su 775 non ha senso...era meglio se puntavi ad un amd am3

cmq tra quelle da te citate penso sia migliore la p5q-e.....dei problemi con le ram ne hanno avuti un pò tutte le p5q....cmq basta prendere ram di marche conosciute e in generale non si dovrebbero avere problemi..io ci ho monatto delle kingston e ora delle crucial e nessun problema...cmq gli ultimi bios hanno anche risolto i problemi di incompatibilità

per ddr2 vs ddr3 su queste piattaforme le ddr3 non hanno proprio senso...non si hanno miglioramenti
 
In realtà per ora l'unica cosa che ho acquistato è il case
smiley.gif
cmq io avevo scelto il q9400 perchè l'i7 costa troppo, quindi mi consigliate un i5? o addirittura un Amd che costano meno? Come budget mi sono prefissato 350/350 € max( x mobo, processore e ram 4GB 2x2), mi aiutate a fare una buona configurazione? Grazie mille!
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top