Dubbio Amletico, Occasione Irripetibile?

Pubblicità
no hai ragione tu, nei primi 12 mesi "puoi" non "devi" passare dal venditore.
Se compro online e non ho voglia di aspettare corriere e RMA dello shop online posso tranquillamente chiamare il produttore e tagliare qualche giorno di attesa.
o almeno, com msi funziona così...li chiami e il giorno dopo hai il corriere a casa tua
Non confondere la prassi di uno o più produttori o venditori con i diritti garantiti dalla legge. Per legge, il consumatore ha diritto di rivolgersi solo al venditore:
Art. 130. (1)
Diritti del consumatore

1. Il venditore e’ responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformita’ esistente al momento della consegna del bene.
2. In caso di difetto di conformita’, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformita’ del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi 3, 4, 5 e 6, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi 7, 8 e 9.
3. Il consumatore puo’ chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro.
[OMISSIS]

Guarda, tanto per farti un esempio, mi è successo con Asus ed una MoBo P8Z77 WS (quindi non una scheda del piffero ma una MoBo da workstation da 300 sacchi). Il rivenditore non l'aveva più, mi proponeva un rimborso assurdamente più basso del costo, quindi ho interpellato direttamente Asus. Risultato? A parte che il loro servizio clienti è meno competente di me, mi hanno detto di rivolgermi al venditore.
"Buono" a sapersi !!
ps. scusatemi, ho iniziato ad andare OT io, non faccio più polemiche giuro :D
No tranquillo, se vuoi continuare puoi anche aprire una nuova discussione

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro