Dubbio Amletico, Occasione Irripetibile?

Pubblicità

wArChE

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti,
vorrei comprare un nuovo notebook ed ho visto che negli ultimi giorni è venuta fuori questa offerta che mi sembra davvero buona per l'ASUS GL502VM-FY015T:
http://www.informatica2008.it/da-15...-windows-10-gl502vm-fy015t-4712900493054.html

ora il mio dubbio è: posto che io non ho particolare fretta di comprare e posso aspettare anche fino a prima di natale, pensate che per quel periodo ci potrà comunque essere un'offerta di questo tipo (i7 6700hq+16gb ram+1TB + 128GB SSD+GTX 1060 intorno ai 1.250 euro) o anche migliore rispetto a quella riportata in alto?

grazie mille

Salve a tutti,
vorrei comprare un nuovo notebook ed ho visto che negli ultimi giorni è venuta fuori questa offerta che mi sembra davvero buona per l'ASUS GL502VM-FY015T:
http://www.informatica2008.it/da-15...-windows-10-gl502vm-fy015t-4712900493054.html

ora il mio dubbio è: posto che io non ho particolare fretta di comprare e posso aspettare anche fino a prima di natale, pensate che per quel periodo ci potrà comunque essere un'offerta di questo tipo (i7 6700hq+16gb ram+1TB + 128GB SSD+GTX 1060 intorno ai 1.250 euro) o anche migliore rispetto a quella riportata in alto?

grazie mille
Probabile che si trova qualche cosa con gtx1060m verso i mille

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Salve a tutti,

grazie mille

Guarda, quest'estate ho comprato un notebook da loro. Quello che posso dire è che sono stati veloci e cordiali, sia nella spedizione che alla risposta delle mie mails e richieste.
Per quanto riguarda il tuo dubbio non ti so dire: io ho comprato un Acer EX2520 (i5-6200u 4Gb 500Gb) a 380€ spedito, stava in offerta ed ora vedo che costa minimo 460€. Il modello era appena uscito sarà stato forse il prezzo di lancio... non so.
Ovviamente io ho colto l'offerta al volo perchè mi sembrava un ottimo affare dopo aver passato serate a controllare prezzi ed avevo un'immediata necessità. Il tuo caso sembra diverso: vedo tanti Asus Rog in vendita, non sembri avere un bisogno imminente del notebook, quindi non mi sento di dirti: "vai compralo ora!". Credo sia una tua scelta personale, però se devi comprarlo per forza prima di Natale (mi sono accorto ora che l'hai scritto), allora valuterei l'acquisto immediato cercando/paragonando altri prodotti simili.

Vedo anche su ebay che c'è l' ASUS ROG GL752VW sembra identico, ma monta un 17" e costa meno. Non vorrei sbagliarmi vista l'ora, dacci un occhio. Un altro Rog con la 960M sta sui 960€.

io a volte non capisco come possano esistere sti prezzi....io ho 8 fornitori e a volte vedo offerte in rete con prezzi di vendita inferiori a quanto lo acquisto io

si certo, chiamiamole metaforicamente "meteore",

però permetti che mi sta antipatica sta cosa :)
Te lo concedo assolutamente, tu magari hai un piccolo negozio cui tiri avantu, e sicuramente gli shop online ti levano lavoro.

Però come dar torto a chi acquista lo stesso pc, ad esempio a 100 euro in meno, online invece che in negozio fisico ?

si si ovvio, poi te lo fatturano anche...che vuoi di più?
Il problema infatti non è mica l'utente medio per carità, lui guarda il suo portafogli e va dove gli conviene.
ci sono poche marche che impongono gli street price, il problema sono queste meteore di shop onlie che nascono, vivono qualche anno e poi spariscono o cambiano nome.

l'altro giorno stavo chiacchierando con una persona che mi ha chiesto un dell, lui l'aveva visto online a 900 euro tondi.
A me i fornitori lo vendevano a 840 + iva :D (o in reverse charge che dir si voglia)

Però come dar torto a chi acquista lo stesso pc, ad esempio a 100 euro in meno, online invece che in negozio fisico ?
Il problema non è la differenza online-negozio fisico ma la differenza fra negozio onesto e disonesto.
Tanto per chiarire, il grossista, importatore diretto, da cui compro alcune cose, ha prezzi in linea con quelli di Amazon, ePrice, etc. il che è comprensibile considerando che queste società acquistano direttamente dai produttori.
C'è quindi da chiedersi come sia possibile che molti negozi riescano a praticare, rispetto a questi colossi, prezzi più bassi del 10/20%. La spiegazione è stata data prima: sono meteore.
Mentre i siti non cambiano mai, le società a cui fanno riferimento cambiano molto spesso ma quasi nessuno se ne accorge perché quasi nessuno va a vedere le cose scritte in piccolo. Guarda caso, uno di quelli che andava per la maggiore faceva riferimento ad una ditta individuale con sede a Napoli salvo poi passare ad una S.r.l. con sede a Milano che con il precedente titolare non c'entra nulla.
Non sto a spiegarvi il meccanismo che sfruttano per riuscire a praticare questi prezzi ma vi lascio con una domanda: visto che questi negozi spariscono e riappaiono con estrema facilità, siete proprio sicuri che valga la pena risparmiare il 10% correndo il rischio che, in caso di RMA non si trovi più nessuno? (e tralascio la qualità del servizio in caso di RMA perché è indegna).

hai centrato perfettamente la questione, ma poi i soldi sono soldi...
900 euro fatturato e venduto online oppure io che compro a 840, pago f24 per l'iva e ci applico un ricarico perchè poi ci pago pure le tasse? ci sono si e no 200 euro mal contati di differenza.

Il problema non è la differenza online-negozio fisico ma la differenza fra negozio onesto e disonesto.
Tanto per chiarire, il grossista, importatore diretto, da cui compro alcune cose, ha prezzi in linea con quelli di Amazon, ePrice, etc. il che è comprensibile considerando che queste società acquistano direttamente dai produttori.
C'è quindi da chiedersi come sia possibile che molti negozi riescano a praticare, rispetto a questi colossi, prezzi più bassi del 10/20%. La spiegazione è stata data prima: sono meteore.
Mentre i siti non cambiano mai, le società a cui fanno riferimento cambiano molto spesso ma quasi nessuno se ne accorge perché quasi nessuno va a vedere le cose scritte in piccolo. Guarda caso, uno di quelli che andava per la maggiore faceva riferimento ad una ditta individuale con sede a Napoli salvo poi passare ad una S.r.l. con sede a Milano che con il precedente titolare non c'entra nulla.
Non sto a spiegarvi il meccanismo che sfruttano per riuscire a praticare questi prezzi ma vi lascio con una domanda: visto che questi negozi spariscono e riappaiono con estrema facilità, siete proprio sicuri che valga la pena risparmiare il 10% correndo il rischio che, in caso di RMA non si trovi più nessuno? (e tralascio la qualità del servizio in caso di RMA perché è indegna).
Ce però da dire che si ti dovessi mai avvalere della garanzia basta che ti rifai sul produttore stesso senza passata da dove lo hai acquistato.
Inoltre ricordo più di uno shop online che era stato denunciato per qualche tipo di illecito

Ce però da dire che si ti dovessi mai avvalere della garanzia basta che ti rifai sul produttore stesso senza passata da dove lo hai acquistato.
Inoltre ricordo più di uno shop online che era stato denunciato per qualche tipo di illecito
Dal 12° mese in poi... ma prima devi passare dal rivenditore ;)

Dal 12° mese in poi... ma prima devi passare dal rivenditore ;)
Mi sembra strano che se io non voglio passare dal venditore, anche magari solo per una questione di tempo, non posso avvalermi direttamente del produttore, ma d'altronde sono stato sempre fortunato e non mi è mai capitata una situazione simile

no hai ragione tu, nei primi 12 mesi "puoi" non "devi" passare dal venditore.
Se compro online e non ho voglia di aspettare corriere e RMA dello shop online posso tranquillamente chiamare il produttore e tagliare qualche giorno di attesa.
o almeno, com msi funziona così...li chiami e il giorno dopo hai il corriere a casa tua

Mi sembra strano che se io non voglio passare dal venditore, anche magari solo per una questione di tempo, non posso avvalermi direttamente del produttore, ma d'altronde sono stato sempre fortunato e non mi è mai capitata una situazione simile
Guarda, tanto per farti un esempio, mi è successo con Asus ed una MoBo P8Z77 WS (quindi non una scheda del piffero ma una MoBo da workstation da 300 sacchi). Il rivenditore non l'aveva più, mi proponeva un rimborso assurdamente più basso del costo, quindi ho interpellato direttamente Asus. Risultato? A parte che il loro servizio clienti è meno competente di me, mi hanno detto di rivolgermi al venditore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro