Dubbio alimentazione scheda madre.

Pubblicità

ulb

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve.
Oggi ho montato sulla mia P5K un OCZ StealthXStream da 600W e mi sono accorto che per l'alimentazione della scheda madre aveva un pin che non avevo prima.

Il mio vecchio alimentatore alimentava la scheda madre con la classica "ciabattona" ma avanzavano sulla P5K 4 entrate. Il nuovo alimentatore aveva oltre alal suddetta ciabatta anche un piccolo pin propio di 4 entrate con la scritta sopra (24 .. o 12 non ricordo). Io l'ho attaccato .. fatto male?

Come mai il mio vecchio alimentatore non lo aveva e il pc funzionava correttamente? A cosa serve questo cavetto in più?

Grazie.

quel cavo a 4 pin va messo nella "presa" vicino il processore.
serve ad alimentare le fasi di alimetazione del processore.
il tuo vecchio alimentatore non ce l'aveva o xche era molto vecchio oppure era molto economico.

quel cavo a 4 pin va messo nella "presa" vicino il processore.
serve ad alimentare le fasi di alimetazione del processore.
il tuo vecchio alimentatore non ce l'aveva o xche era molto vecchio oppure era molto economico.

NoNo il 4 pin per la CPU l'ho attaccato normalmente.

L'alimentatore ha tutti i cavi "fasciati" in naylon. I 2 attacchi per le PCI sono insieme , i molex a 4 pin sono insieme , i sata sono insieme eccecc .. e sono insieme anche la ciabatta per la scheda madre e questo pin a 4 uscite che si "incastra" con la ciabattona , come un puzzle diciamo. Il suo posto sono sicuro è li dove l'ho messo io.

Il problema è che non capisco cosa serva.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro