Dubbio Alienware M17x

Pubblicità

marik87

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti,

devo comprarmi un nuovo portatile e vedendo varie discussioni ho capito che l' Alienware M17x è uno dei migliori in circolazione o sbaglio?

Lavorando molto con grafica e fotografie vorrei sapere se come computer tutto fare può considerarsi valido.

Se lo acquisto con la memoria da 12 gb (2x2gb + 2x4 gb) in futuro posso espanderla fino a 32gb? E infine ho provato a cercare rivenditori online che lo abbiano disponibile ma ho visto dalla mia breve ricerca che posso acquistarlo solo dalla Dell. Possibile?

Grazie a tutti.

1) Non ti sbagli, è uno dei migliori se non il migliore :shock:
2) In ambito grafico e di fotografia si lavora alla grande :sisi:
3) Sì, puoi portarlo a 32GB acquistando 4 moduli da 8GB ciascuno di DDR3 a 1600MHz;
4) Sì, la Dell vende direttamente all'utente finale, non ha rivenditori autorizzati.
Ciao, a presto :)

Grazie mille per la chiarezza e la tempestività. Ho visto che c'è anche una versione m18 ma sul sito Dell Italia non esiste. Solo su quello USA. Come mai? Ho letto che l'm18 è solo leggermente costruito meglio o ci sono differenze sostanziali?

PS: il processore Intel Core i7-3820QM rispetto al 3610QM, la scheda video Nvidia GTX 680M rispetto alla 660M e LCD Wide FHD (1920x1080) rispetto al WLED (1600x900) valgono il doppio del prezzo di quello standard? Cioè stravolgono il computer o lo migliorano di poco?

A parte il differente materiale con cui i due modelli sono costruiti (l'M17X-R3 è in plastica, l'M18X è in alluminio anodizzato), nell'M17X-R3 le ventole e i dissipatori sono accessibili direttamente rimuovendo il coperchio inferiore mentre nell'M18X tale accesso è ottenibile solo disassemblando l'intero sistema per poter arrivare ai blocchi di dissipazione.
Ciao :)

P.S. Non saprei dirti perché il modello M18X non è disponibile sul sito ufficiale italiano. Prova a contattare Dell Italia :)

con il processore "base" e la GTX660M ci fai tutto e ci farai tutto per parecchio tempo. Quando la 660 sarà diventata insufficiente lo sarà anche la 680 perchè saranno uscite schede con tecnologie COMPLETAMENTE diverse rispetto alle attuali. Schermo a parte (il FullHD su un 17 è d'obbligo) secondo me non vale la pena spendere altri soldi (tanti altri soldi....)

Seguirò sicuramente il tuo consiglio :). Comunque ho chiamato la Dell e mi hanno detto che l' M18X anche se non si vede sul sito è comunque ordinabile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro