Dubbio Alienware M14x

Pubblicità

Sertyu

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
26
Salve a tutti!
Sarei interessato ad acquistare l'Alienware m14x ma secondo voi visto l'imminente arrivo della nuova architettura intel è meglio aspettare? E quanto ci vorrà prima che la gamma venga aggiornata?

ci vorranno alcuni mesi, soprattutto se vuoi aspettare che esca lo step C2 senza bug :sisi:

probabilmente a fine agosto usciranno, però secondo me vale la pena aspettare

Salve a tutti!
Sarei interessato ad acquistare l'Alienware m14x ma secondo voi visto l'imminente arrivo della nuova architettura intel è meglio aspettare? E quanto ci vorrà prima che la gamma venga aggiornata?

No, fossi in te non aspetterei, Haswell è un upgrade minore (orientato più sull'ottimizzazione dell'efficienza che sull'aumento delle prestazioni) rispetto all'attuale linea Ivy Bridge.
Dal punto di vista delle funzionalità, un Quad-Core i7 Ivy Bridge e una scheda Kepler (ad es. una GT650M) sono identici ad una CPU Haswell e ad una GPU Kepler.
Stessa potenza elaborativa, stessa potenza grafica, stessi consumi.
Le schede NVidia Maxwell usciranno nel 2014 e quindi per l'accoppiata CPU Haswell e GPU Maxwell c'è ancora un annetto di tempo :D
Secondo me, non vale la pena aspettare :nunu:

Gli Haswell hanno un regolatore di tensione integrato, la cui dissipazione di potenza dovrà essere a carico dello stesso dissipatore della CPU e non è ancora chiaro quale potrà essere l'impatto sulle temperature del sistema, sapendo anche che la CPU Haswell Mobile ha un TDP di 47W/57W :shock:
CPU Intel Haswell con regolatore di tensione integrato - Tom's Hardware
Sono anche da verificare i problemi con le porte USB 3.0 della prima revisione della CPU:
Report: Intel Having USB 3.0 Problems with Haswell
A presto ;)

Sono anche da verificare i problemi con le porte USB 3.0 della prima revisione della CPU:
Report: Intel Having USB 3.0 Problems with Haswell
A presto
wink.gif.pagespeed.ce.KpeX936ANh.gif

questo è vero, infatti io aspetterò lo step C2 :asd:

Quindi ci sarà da aspettare un annetto prima di avere una versione stabile ed efficiente come quella di adesso?
Se si lo prendo così mi levo il dente, dato che ne ho bisogno il prima possibile, e al limite il prossimo anno prima dell'uscita dello step c2 lo rivendo (data la bassa svalutazione che hanno) e aggiungendoci poco me ne faccio uno aggiornato. voi che dite?
Considerate che stò facendo rendering con 3ds max con un macbook unibody del 2008 il che mi porta via non poco tempo

Quindi ci sarà da aspettare un annetto prima di avere una versione stabile ed efficiente come quella di adesso?
Se si lo prendo così mi levo il dente, dato che ne ho bisogno il prima possibile, e al limite il prossimo anno prima dell'uscita dello step c2 lo rivendo (data la bassa svalutazione che hanno) e aggiungendoci poco me ne faccio uno aggiornato. voi che dite?
Considerate che stò facendo rendering con 3ds max con un macbook unibody del 2008 il che mi porta via non poco tempo

Il mio suggerimento rimane sempre lo stesso: non attendere.
Optando per un Ivy Bridge i7-3630QM e una GT650M con 2GB di GDDR5, non credo proprio che si svaluterà nel breve termine :nono:

Il mio suggerimento rimane sempre lo stesso: non attendere.
Optando per un Ivy Bridge i7-3630QM e una GT650M con 2GB di GDDR5, non credo proprio che si svaluterà nel breve termine :nono:

infatti, e poi se prende un portatile con quelle caratteristiche dubito dovrà aggiornarlo :hihi:

ok grazie, credo che lo prendero e farò un upgrade tra un annetto per non incorrere in una svalutazione troppo forte

non sono d'accordo, sui rumors si parla di una durata della batteria fino al 30% in più [/COLOR]:sisi:
non credo
solo una parte (più o meno piccola), del consumo è dato dalla cpu, il cui tdp non è comunque diminuito, se a parità di carico la cpu consuma il 20% in meno, l' autonomia cambierà al massimo del 10%
farò un upgrade tra un annetto per non incorrere in una svalutazione troppo forte
che upgrade?
e poi non è che non si svaluta:asd:
non sò cosa intendi per svaluta

Intendo dire che vendendolo tra un anno per prendere il prossimo modello uno non incorre in una svalutazione dell'oggetto grande quanto quella che avrebbe 2 anni dopo

eh li prenderei anche io credimi, ma mi serve Intel per la virtualizzazione (:grrrr:)
mi par giusto
un bel i7 quad core haswell mi raccomando

Intendo dire che vendendolo tra un anno per prendere il prossimo modello uno non incorre in una svalutazione dell'oggetto grande quanto quella che avrebbe 2 anni dopo

mister ovvio:lol:
però così spendi i soldi un anno prima e il tuo futuro pc si svalutarà di + perchè ha 1 anno in + alle spalle rispetto a quello che avresti comprato se avessi venduto l' alienware tra 2 anni

comunque io rimango contrario ad alienware, fà pc brutti, costosi e pesanti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro