Dubbio aereazione

Pubblicità

LastNinja2

Utente Attivo
Reazioni
26
Punteggio
51
Chiedo qui perchè sicuramente avete le idee più chiare delle mie.
Ho il case Elite 361, molto piccolo, qui in foto (non è il mio ma ci va vicinissimo)
http://i.imgur.com/PxEMWXa.jpg

Come vedete l'alimentatore è davanti e la sua ventola sul retro.
Davanti in basso posso mettere una ventola da 8.
Dietro due ventole da 8.
In alto è già installata una ventola da 12.
Potete suggerirmi come mettere le ventole? Quella davanti che spara aria all'interno mi servirebbe per raffreddare l'hd e mi sembra necessaria. Quelle due retro? Quella in alto?

Quelle sul retro andrebbero in espulsione come quella in alto, mentre quella frontale in immissione.
Il problema è che poi avresti uno squilibrio tra l'aria che entra e quella che esce, nel senso che mancano ventole in immissione.
Dovresti tenere il case aperto..

Quelle sul retro andrebbero in espulsione come quella in alto, mentre quella frontale in immissione.
Il problema è che poi avresti uno squilibrio tra l'aria che entra e quella che esce, nel senso che mancano ventole in immissione.
Dovresti tenere il case aperto..

Ma cosa succede se lascio tutto aperto? Potrei in teoria togliere anche la ventola superiore preinstallata, per abbassare il rumore? A parte la polvere a pacchi che si formerà....

Ultima modifica:
aprire la paratia serve a far si che il pc non rimanga senza aria, come avviene nel tuo caso. le temp vedrai ne gioveranno molto.
se non hai filtri la polvere si forma lo stesso, e basta una passata ogni tanto e risolvi.
le ventole in espulsione vanno lasciate.

edit: sposto in sezione corretta

aprire la paratia serve a far si che il pc non rimanga senza aria

le ventole in espulsione vanno lasciate.

Intanto ti ringrazio per la disponibilità ;-)
Scusa se insito, provo a farti delle domande solo per placare la mia curiosità.
Adesso la ventola in alto (credo) sia in esplusione: se la mettessi in immissione, proprio verso la cpu?
Poi potrei mettere in emissione le due laterali.

Inoltre, a case aperto, metteresti la ventola da 8 davanti al pc per raffreddare l'hd?

Scusa se insisto ma se fanno i case chiusi ci sarà un motivo... ;-)

le ventole sul top vanno sempre in espulsione come quelle sul fondo in immissione per ovvi motivi termodinamici.
l'aria fresca viene aspirata e salendo nel pc si scalda essendo a contatto con CPU e VGA e viene buttata fuori dalle ventole sulla parte alta.

infatti io ho un banchetto aperto, e ti assicuro che è un'altra cosa ;)

è molto importante avere un case areato, cosa da molti erroneamente sottovalutata, ti assicuro che puoi tranquillamente recuperare una decina di gradi.

adesso non so che pc hai, se hai componenti che non scaldano molto ovvio che non serve chissà quale areazione, cosa che comunque il tuo case non permette, essendo in primis piccolo e poi poco predisposto all'installazione di ventole e al passaggio dell'aria.

te hai problemi di temp?

te hai problemi di temp?

Per adesso non ho problemi perchè è tutto aperto!!!
Ho appena finito di montare un Amd FX8320 su Gigabyte 970A-UD3P con Gigabyte R9 280
Questa la situazione
imgur: the simple image sharer
Adesso vado a prendere i bimbi a scuola, dopo provo a chiudere e vedere a quanto arrivo.
Approfitterò ancora della tua gentilezza, se non ti scoccia ;-)

Adesso non sono affatto alte.
Comunque sono sicuramente in idle e siamo in inverno.
Non potrebbero essere alte.
D'estate giocando con case chiuso sono sicuro che avrai alte temp, e comunque non avrai margine per un eventuale oc.
Su CPU amd c'è anche spesso il problema che i sensori delle temp sclerano riportando valori sballati. Questo comunque non sembra il caso.
Un case simile io non lo abbinerei mai ad un PC come il tuo. Piuttosto ci farei un htpc con una apu di fascia bassa e grafica integrata.

Un case simile io non lo abbinerei mai ad un PC come il tuo. Piuttosto ci farei un htpc con una apu di fascia bassa e grafica integrata.

Guarda, il pc da gioco serve a mia moglie, se era per me avrei speso meno di 300e.
Ma ormai questo ho, e lo spazio è ridottissimo, quindi anche il case rimane questo.
Stasera provo a giocare e vediamo come va, e quest'estate vado di ventilatore :-)

Piuttosto, sto per rendere un dissipatore consigliatomi assieme alla configurazione ma che non mi stava nel case chiuso
http://tinyurl.com/l9wfoq7
Dato che terrò il pc aperto che faccio, lo metto?
Costa un botto, vale la pena?

il dissipatore anche se di fascia medio-bassa si comporta bene e lo terrei.
in ogni caso devi cambiare il dissi stock che fa pena, vedi te.

se non entra un dissi così piccolo il case è proprio pessimo :lol:

il dissipatore anche se di fascia medio-bassa si comporta bene e lo terrei.
in ogni caso devi cambiare il dissi stock che fa pena, vedi te.

se non entra un dissi così piccolo il case è proprio pessimo :lol:

Il case è quello che sta nel mobiletto che sta nell'angolino di casa, altri posti non ci sono... :_(
Piuttosto, dopo una mezzoretta di Walking Dead S2 la T è questa
imgur: the simple image sharer
Com'è?

capisco.
temp buone per ora. :ok:

Per fortuna, grazie!
Allora per adesso lascio tutto aperto e non ci penso più.
Solo per prova ho ordinato tre ventole da 8 su Amazon (da guerriglia, meno di 10 euro per le tre) e voglio provare a sistemarle nel case, una davanti e due dietro, per vedere l'effetto che fa.
Se non ti scoccerà mi rifarò vivo ;-)
Per adesso grazie di tutto, ciao!!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro