Dubbio ADSL e presa telefonica

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zannalabianca

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Avrei una domanda, praticamente dagli anni 90 abbiamo staccato il telefono, ed adesso vorremmo rimetterlo, vi spiego il mio stato

Volevamo metterci ADSL infostrada, ma quì non prende in ULL wundi abbiamo lasciato perdere, abbiamo Guardato tiscali, e prende il ull perfettamente

quindi procederemo così:attiveremo la linea con infostada(solo telefono) mentre poi per l'adsl useremo tiscali.

Adesso mi sorge una domanda, avrò problemi di linea ADSL se lascio la presa che c'è già? (anni 90) o andrà tutto a posto?

se deve essere cambiato, come dobbiamo procedere? (i tecnici non sono ancora venuti a montare sù il telefono) quando vengono, gli dovremmo spiegare il tutto e farci mettere il filo nuovo? e questo avrà un costo?

Vi ringrazio :)

Se la presa è in buono stato, non c'è bisogno di intervenire. Quando verranno a collegarti il telefono, chiedi un controllo della presa principale ;) E' un'operazione da 2 minuti e non dovrebbe avere alcun tipo di costo.

Se la presa è in buono stato, non c'è bisogno di intervenire. Quando verranno a collegarti il telefono, chiedi un controllo della presa principale ;) E' un'operazione da 2 minuti e non dovrebbe avere alcun tipo di costo.

bene, quindi questo NON influisce sulla velocità, confermi? :)

ah e poi, un utente di un altro forum mi ha appena scritto questo (ti copio ed incollo tutto)

[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="class: alt2, bgcolor: #F9F9F9"]In ogni caso, qualsiasi gestore vi porta l'allaccio fino alla borchia del vostro appartamento; da quel punto in poi, tutti gli oneri per le modifiche all'impianto sono a carico vostro.
Tra l'altro, volevo avvisarti che non potrete avere Infostrada per la linea telefonica e Tiscali per l'adsl, perché solo con Telecom è possibile mantenere la fonia ed avere l'adsl con gestori alternativi; per cui, sarete costretti a scegliere un gestore unico (Infostrada o Tiscali).
Se Tiscali copre in ULL la tua zona, dovrete necessariamente appoggiarvi a loro anche per la fonia.

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Io ho telefonato a tiscali qualche settimana fà e mi han detto che era possibile AVERE UN GESTORE PER LA TELEFONIA ED UN GESTORE PER L'ADSL(TISCALI)

SI STà SBAGLIANDO QUEL TIZIO, VERO???????????????

no sai perchè se ha ragione, questo vuol dire che dovrò abbandonare internet... dato che senza megaupload e filesonic, beh, le internet key hanno ben poche speranze...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro