Dubbio acquisto sistema operativo

• Autore discussione Autore discussione Utente 125751
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tuti i membri del forum!!!
Ho un server ibm e ci vorrei installare windows server 2003 standard edition 32 bit. Il server fa parte di un dominio tra un pc fisso ed un portatile e verrà usato come web server, database server e file server in locale. Dato che userò mysql, asp.net e IIS voglio rimanere su windows. Ho trovato su internet per 10 euro più spese di spedizione il cd di windows server 2003 standard edition 32 bit senza licenza.
Invece nella mia città ho trovato in un famaso negozio di informatica: "LICENZA 1 CAL DEVICE per MS-WIN2003/SERVER//UK-MULTILINGUE/OEM R18-02177 - 1 licenza Cal (Client Access Licence) per terminale" e sono disponibili 3 pezzi quindi 3 licenze a 34,74 euro. Sia il pc fisso che il portatile hanno un solo utente con proprietà di amministratore.
Se compro il cd del s.o senza licenza e due licenze in questo negozio sono a posto oppure manca qualcosa?

Ultima modifica da un moderatore:
Come si chiama la licenza?
C'è la licenza per server ma ha 5 cal incorporate, è questa che intendi?

lo hai scritto tu LICENZA 1 CAL DEVICE per MS-WIN2003/SERVER//UK-MULTILINGUE/OEM R18-02177 - 1 licenza Cal (Client Access Licence) per terminale

Scusa ma non ho capito. Sono ignorante in questo campo.
Insomma se prendo il cd senza licenza e due licenze cal device di cui una per il server ed una per il pc sono apposto? Mi puoi spiegare bene per favore.
Grazie :)

Scusa ma non ho capito. Sono ignorante in questo campo.
Insomma se prendo il cd senza licenza e due licenze cal device di cui una per il server ed una per il pc sono apposto? Mi puoi spiegare bene per favore.
Grazie :)

Chiama il supporto Microsoft al n uh numero verde che è meglio

Sent from my Nexus 7

Te non te ne intendi di server?
Sono riuscito a capire la differenza tra cal user, cal device, cal processor e la licenza per server che ha 5 cal incluse.

E' bello il lavoro si sistemista. Per caso hai conoscenze anche di web server, asp.net o php?
Perchè io volevo imparare, per lavoro, la configurazione e la gestione di un server per quanto riguarda la parte web server e database server e quindi dovrei conoscere asp.net o php, quindi dovrei diventare sia sistemista che programmatore, giusto?

se ti occupi della parte di programmazione impara bene quella non ho conoscenze di web server ma cmq sono ruoli che possono essere installati su un server installando la parte iis e tutto il resto che ne consegue

Quindi per quanto riguarda la programmazione web che comprende anche database etc.. su un server(ibm) non serve essere un sistemista?
Di preciso che fa il sistemista su un server?
Io ho trovato questo annuncio di sistemista web:

ti tolgo il link cmq lavoro per una grande società e qui hanno una server farm bella fornita

Pubblicità
Pubblicità
Indietro