DOMANDA Dubbio acquisto reflex

Pubblicità

PixelMatt

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Il dubbio che mi affligge è questo:asd:

Ho in mente da molto tempo di acquistare una reflex,e dopo molti dubbi risolti anche grazie al forum,sono arrivato a trarre alcune conclusioni..per tanto la scelta della reflex che voglio acquistare ricade su queste soluzioni (aggiungo il fatto che,sebbene mi piaccia molto fare foto,non ho mai posseduto una reflex,anche se mi è capitato di usarne alcuna)

Canon EOS 700d + EF-S 18-55m IS STM
Canon EOS 600d + EF-S 18-55m IS II
Queste sono le mie soluzioni,adesso mi viene a pensare..vale la pena la spesa della 700d? Poichè avevo in mente anche un opzione di 600d solo corpo macchina insieme ad un obiettivo che mi potesse regalare migliori scatti,paragonandolo a quello del kit.

Naturalmente non ho considerato Nikon,perchè non sono riuscito a farmi spazio e a capire bene i vari modelli(con ciò non voglio escludere le soluzioni con questa marca),e preferirei distaccarmi da sony/pentax

P.S. Ho le mani grandi,e una delle macchine che ho tenuto in mano è una D90,che mi è sembrata un po' piccolina,magari un corpo macchina anche 'ingombrante' non mi dispiacerebbe!

Il budget,che ho fissato,come molti avranno capito,è di circa 600€,ma naturalmente,se si può risparmiare,magari mi ci compro la borsa o altri accessori:D

EDIT: Girovagando in rete,molti parlano moolto bene anche ella Nikon d5200,e facendo un confronto sulla carte, Nikon straccia Canon. Considerando che il fattore video non è un fattore di scelta,vale la pena? In più,molti consigliano di prendere il solo corpo macchina insieme al 50mm,anche questa una scelta giusta?

Ultima modifica:
valuta anche la pentax k30 o la k50 (più o meno sono la stessa macchina) sono molto più vicine alle nikon d7000 e pentax k5

ad esempio la k30 la trovi facilmente sotto i 500€con doppio kit 18-55 e 50-200... ed è nettamente migliore rispetto ad una canon 600d
risparmieresti sui 100/120€ cosi riusciresti a farci entrare tranquillamente anche borsa e treppiede (ad esempio il mantona pro makro e uno zainetto sui 30€) [h=3][/h]

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro