Dubbio Acquisto nuovo Smartphone!

Pubblicità

SirMorgus

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
44
Buongiorno come da titolo sono indeciso sull'acquisto di un nuovo smartphone.... attualmente ho un oneplus 7 8/256 ma vorrei cambiare perché non mi ci sto trovando bene dopo quasi 2 anni di utilizzo, in più ho notato un calo notevole di batteria.
Sono indeciso se comprare un Samsung s21 ultra da 256 oppure un Oppo Find X3 Pro da 256

Voi cosa mi consigliate? L'importante per me è avere una batteria abbastanza performante e duratura, ricarica wireless, utilizzo medio alto, non m'interessa molto il comparto foto ma non lo sdegno, dual SIM obbligatorio

Inviato da GM1900 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ciao, premettendo che sono entrambi due top di gamma, Oppo ha un'interfaccia più simile a quella di Oneplus essendo parte dello stesso gruppo mentre Samsung ha un'interfaccia completamente diversa, che si va ad integrare ottimamente con altri gadget di sua produzione, come cuffie e smartwatch. Anche Oppo ha creato un proprio ecosistema, ma quello Samsung è il più completo e funzionale nel panorama Android secondo molti.
In ogni caso ti troveresti benissimo con entrambi questi smartphone, posso consigliarti magari l'oppo nel caso in cui fossi interessato solamente allo smartphone mentre il Samsung nel caso volessi aggiungere uno smartwatch o cuffie
P.s.: OnePlus 9 Pro? Se ti sei trovato bene con il 7, il 9 pro ha finalmente colmato il gap con gli altri brand proprio grazie alla collaborazione di OP con Hasselblade sviluppando delle nuove ottiche

Ciao, premettendo che sono entrambi due top di gamma, Oppo ha un'interfaccia più simile a quella di Oneplus essendo parte dello stesso gruppo mentre Samsung ha un'interfaccia completamente diversa, che si va ad integrare ottimamente con altri gadget di sua produzione, come cuffie e smartwatch. Anche Oppo ha creato un proprio ecosistema, ma quello Samsung è il più completo e funzionale nel panorama Android secondo molti.
In ogni caso ti troveresti benissimo con entrambi questi smartphone, posso consigliarti magari l'oppo nel caso in cui fossi interessato solamente allo smartphone mentre il Samsung nel caso volessi aggiungere uno smartwatch o cuffie
P.s.: OnePlus 9 Pro? Se ti sei trovato bene con il 7, il 9 pro ha finalmente colmato il gap con gli altri brand proprio grazie alla collaborazione di OP con Hasselblade sviluppando delle nuove ottiche
Vorrei proprio cambiare marca, con oneplus mi sono trovato bene essendo il mio primo modello ma non essendo uno smanettone non lo sfrutto a pieno, oneplus 9 pro ho letto molti commenti negativi soprattutto per la batteria ma come dicevo prima vorrei proprio cambiare, in primis m'interessa il cellulare ma non escludo smartwatch ecc ecc, l'unica cosa che mi fa rabbia e che devo spendere altri soldi per comprare caricabatterie per Samsung, cmq sia permuterei questo dispositivo per uno dei 2 ma devo capire bene quale. Grazie cmq per le informazioni

Inviato da GM1900 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Se non sei uno smanettone puoi anche optare per l'S21 e/o Oppo find x3 neo, risparmiando in entrambi i casi più di 300/400 euro e avendo comunque degli smartphone completi da ogni punto di vista

Pubblicità
Pubblicità
Indietro