DOMANDA Dubbio acquisto nuovo notebbok

Pubblicità

vinxs89

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, devo acquistare un nuovo notebook e ho qualche dubbio sulla scelta finale :boh:
Il budget massimo è di 700 euro (sono pochi ma è quello che c'è :sisi:)
I modelli che ho visto sono:

Sony serie E SVE1512X1ESI.IT (sul sito il .IT finale non esiste, che significa?? )
Processore i7 3632qm
Chipset HM76 express
Ram 4gb @1600
Grafica integrata intel 4000
HD 640GB sata
a 620 euro

Samsung serie 3 350V5C-S09IT
Processore i7 3630qm
Chipset HM76 express
Ram 4gb @1600
Grafica amd 7670m 1GB
HD 500GB sata
a 690 euro

I computer sono quasi uguali a meno della scheda video. Io solitamente non lo uso per giocare però non so se in vista di un futuro può convenire avere una vga dedicata.
Un dubbio riguarda l'hard disk.. In entrambi è sata1, vorrei sostituirlo con un ssd sata3 che ho, ma non so se verrà sfruttato al massimo, il chipset lo supporta il sata3 ma come faccio a sapere se l'hard disk è collegato proprio al sata3 e non al sata1 per esempio?
Ultimo dubbio riguarda il processore, l'i7 scalda di suo, con ivy bridge poi ci sta la cosa che scalda più degli altri e non vorrei trovarmi col problema che ho adesso (i7 720qm che in idle sta a 50 e in full si spegne :cav:). Non è che il 3632qm è stato fatto uscire per ovviare al problema del riscaldamento e dei consumi del 3630qm?

Questo è tutto! :)
Nel caso conosciate qualche altro modello che mi potrebbe andare bene postatelo che do un occhiata!
Grazie anticipate

Io punterei sul secondo per la scheda dedicata e il processore.
Non credo abbia problemi di surriscaldamento e il 3630 ha 0.2Ghz di frequenza in più deò 3632 mi pare.
Comunque se il chipset supporta sata3 vuol dire che verrà sfruttato al massimo, non capisco cosa intendi per: come faccio a sapere se l'hard disk è collegato proprio al sata3 e non al sata1 per esempio? :boh:

Il bus del Chip è Sata3, è l'HD che è sata1 e che quindi è inferiore.

Io punterei sul secondo per la scheda dedicata e il processore.
Non credo abbia problemi di surriscaldamento e il 3630 ha 0.2Ghz di frequenza in più deò 3632 mi pare.
Comunque se il chipset supporta sata3 vuol dire che verrà sfruttato al massimo, non capisco cosa intendi per: come faccio a sapere se l'hard disk è collegato proprio al sata3 e non al sata1 per esempio? :boh:

Il bus del Chip è Sata3, è l'HD che è sata1 e che quindi è inferiore.

Ha solo 0.2GHz in più ma anche un tdp di 10W in più, per questo volevo esserne sicuro..
Riguardo all'hard disk il chipset supporta (dal sito dell'intel) 2Sata3 e 4Sata2, ti faccio un esempio dato che non so come spiegarlo :) , nel fisso ho 2 porte sata3 e 4 sata2, se collego l'hd al sata2 un po' ci perderei.
Non so se nei notebook è la stessa cosa.

Nei portatili di solito hai un solo slot per gli HD, tranne per i 17.3'' che a volte ne hanno due, quindi basta che lo metti su quello giusto. Non vedo dove sia il problema :boh:

Nei portatili di solito hai un solo slot per gli HD, tranne per i 17.3'' che a volte ne hanno due, quindi basta che lo metti su quello giusto. Non vedo dove sia il problema :boh:

Il punto è proprio che ne hanno uno :) volevo sapere a che velocità andava solo che non sta scritto a nessuna parte.. dovrei comprarlo e provarlo!
Comunque sarei più orientato per il sony.. sono 70 euro in meno e un processore che dovrebbe garantire migliori temperature e batteria più lunga.
Fa così schifo l'integrata? In fondo uso solo linux e di giochi non è che ce ne siano molti.

Hai detto tu che poteva servirti la scheda video in futuro, e rispetto la 7670m c'è abbastanza differenza :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro