DOMANDA Dubbio acquisto monitor 24 o 27 pollici

Pubblicità

lopissimo

Utente Attivo
Reazioni
40
Punteggio
62
salve, sono indeciso su quale monitor prendere, 24 full hd o qualche modello 2k o 27 pollici sempre 2k, la scheda video che ho, una 6650xt 8 gb, andrebbe bene poi per giocare in 2k o fatica a far girare i giochi ? grazie.

salve, sono indeciso su quale monitor prendere, 24 full hd o qualche modello 2k o 27 pollici sempre 2k, la scheda video che ho, una 6650xt 8 gb, andrebbe bene poi per giocare in 2k o fatica a far girare i giochi ? grazie.
un pò fai fatica, ma visto che il monitor non si cambia così spesso oggi conviene o ti converrebbe passare al QHD dipende da quanto budget hai disponibile però e dalle intenzioni future

un pò fai fatica, ma visto che il monitor non si cambia così spesso oggi conviene o ti converrebbe passare al QHD dipende da quanto budget hai disponibile però e dalle intenzioni future
siccome non ho molto spazio vorrei prendere magari un monitor 24 pollici 2k anche se ho letto che è meglio un 27 con questa risoluzione, è sbagliato ?
il mio budget è di 150-160 euro e su Amazon ho visto dei ktc che non sono niente male, li consigli ?

siccome non ho molto spazio vorrei prendere magari un monitor 24 pollici 2k anche se ho letto che è meglio un 27 con questa risoluzione, è sbagliato ?
il mio budget è di 150-160 euro e su Amazon ho visto dei ktc che non sono niente male, li consigli ?
si è sbagliato

Con quella cifra in ogni modo non ci prendi moltissimo devi rimanere in full hd non riesci a prendere un QHD buono

Ci sono offertte e ttempo epr il FHD

QUESTO a 89 o QUESTO

Vanno bene per la scheda che possiedi e per il posto che hai

Se vuoi il QHD si dovrebbe puntare al 27 pollici

Ultima modifica:
si è sbagliato

Con quella cifra in ogni modo non ci prendi moltissimo devi rimanere in full hd non riesci a prendere un QHD buono

Ci sono offertte e ttempo epr il FHD

QUESTO a 89 o QUESTO

Vanno bene per la scheda che possiedi e per il posto che hai

Se vuoi il QHD si dovrebbe puntare al 27 pollici
invece come marca, ktc me la sconsigli ? ci sono anche full hd 24 pollici comunque di questa marca.

Secondo me i 24" 2560x1440p non sono male, ottima densità di pixel quindi aliasing ridotto, probabilmente ne prenderò anche io uno in futuro, dato che gli schermi troppo grandi tipo i 27" mi disturbano

anche io sono indeciso tra un 24 fullhd o 24 2k

Il 24 pollici QHD è davvero uno speco è vero che alzi la densità ma su uno schermo così piccolo è quasi inutile.

L'ideale sul QHD è rimanere sul 27 pollici, ed oggi sarebbe saggio investire più soldi e puntare su schermi a più di 180hz, almeno se si vuole avere qualcosa di minimamente futuribile per il gaming

Oppure spendi pochissimo e tiri avanti con un semplice FHD IPS a 180hz come quelli elencati sopra e al prossimo cambio di scheda prendi un QD-OLED ad altissimo refresh.

Il 24 pollici QHD è davvero uno speco è vero che alzi la densità ma su uno schermo così piccolo è quasi inutile.

L'ideale sul QHD è rimanere sul 27 pollici, ed oggi sarebbe saggio investire più soldi e puntare su schermi a più di 180hz
quindi tu mi consigli l'aoc da te citato ? alternative ?

quindi tu mi consigli l'aoc da te citato ? alternative

L'AOc è regalato ed è adatto alla tua situazione attuale, secondo me è la scelta più sensata in quanto è un buon pannello e costa pochissimo, in futuro quando poi cambierai la scheda valuterai qualcosa di più costoso.

Comprare un QHD 180hz per quanto possa apparire buono per me non ha senso, con le MFG in circolazione il minimo è prendere un 240hz ed il budget che possiedi non te lo permette

L'AOc è regalato ed è adatto alla tua situazione attuale, secondo me è la scelta più sensata in quanto è un buon pannello e costa pochissimo, in futuro quando poi cambierai la scheda valuterai qualcosa di più costoso.

Comprare un QHD 180hz per quanto possa apparire buono per me non ha senso, con le MFG in circolazione il minimo è prendere un 240hz ed il budget che possiedi non te lo permette
come già detto non ho spazio per un 27 pollici sulla scrivania, quindi la mia scelta è per forza di cose per un 24 pollici o fullhd o 2k.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro