Dubbio acquisto impianto 5.1 salotto

Pubblicità

Seve91

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
42
Salve a tutti,
ho un piccolo salottino...sarà 5m x 5m circa.
Considerate che ho 20 anni e un budget abbastanza limitato.
So che molti di voi magari si metteranno a ridere, ma il mio budget è sui 350 max 450€.
Devo comprare sia sintoamplificatore che casse.
Avevo addocchiato il pioneer HTP 201, perché ha un kit completo casse + sintoamplificatore e supporta anche il DTS-HD.
Sono andato a vederlo al mediaworld, e sono rimasto deluso.
Mi è bastato sentire il peso del sub...quello Pioneer sembra vuoto, peserà si e no 5kg.
Affianco c'era un kit JBL, non ricordo il modello. Solo le casse costavano 299€, ma il sub avrà pesato quasi 15kg.
I diffusori lo stesso, per non parlare della rifinitura estetica, la pioneer sembrava plasticaccia.
Purtroppo non ho avuto modo di sentirli dal vivo...sapete come i commessi trattano i clienti ;)
Considerate che sul mio pc ho una creative x-fi xtreme music e delle creative T6100 5.1...per me già non sono male quelle, quindi non pretendo qualità da Bose o B&W! :D
E' giusto per ascoltare qualche consiglio di voi esperti, su come investire al meglio i miei sudati risparmi :)
Che ne dite se abbino il sintoamplificatore Denon AVR 1610 e l'impianto JBL SCS-200 5.1?

Grazie a tutti!

Avevo addocchiato il pioneer HTP 201, perché ha un kit completo casse + sintoamplificatore e supporta anche il DTS-HD.
Sono andato a vederlo al mediaworld, e sono rimasto deluso.
Mi è bastato sentire il peso del sub...quello Pioneer sembra vuoto, peserà si e no 5kg.
Cosa ti aspettavi? Nessuno regala nulla.
Imho, l'amplificatore di quel pack Pioneer potrebbe anche andare per un impianto entry level ma per i diffusori è meglio rivogersi ad altro.

non pretendo qualità da Bose o B&W! :D
Imho, non confondiamo il cioccolato (B&W) con altro.......

Che ne dite se abbino il sintoamplificatore Denon AVR 1610 e l'impianto JBL SCS-200 5.1?
Il Denon avr 1610 è un modello di un paio d'anni fa e se lo trovi a buon prezzo non ha molto da invidiare ai modelli più recenti 1611, 1612 e 1613.
Per i diffusori, le JBL sono un pelo meglio delle Pioneer del pack HTP201 ma rimangono pur sempre dei micro diffusori, con il tuo budget non hai alternative su vuoi tutto (5.1) e subito.

Un'alternativa sarebbe fare l'impianto per gradi e con il budget attuale (450€) acquistare solo l'amplificatore + 2 diffusori frontali e poi col tempo aggiungere centrale, sub, surround.
Facendo così potrai rivolgerti a diffusori migliori (più grandi) diluendo la spesa nel tempo ma avrai poi un impianto nettamente superiore ai vari pack.

Non acquistare a scatola chiusa, fai degli ascolti (soprattutto i diffusori) e lascia poi decidere alle tue orecchie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro