dubbio 3d mark 11

Pubblicità

akkressor

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
salve,
volevo sapere se il suddetto programma è utile solo per i benchmark o funge anche da test per vedere se il sistema (o la scheda video) è stabile?
Lo chiedo perchè ho provato a eseguirlo un paio di volte solo che con gpu-z vedo che lo scheda video praticamente non viene sfruttata...la massima % di load è stata 27, un pò pochino direi. grazie.

CPU: q8200 2.33GHz@2.41GHz (ebbene si, posso dire di averlo occato).
DISSI: per ora stock
MOBO: GA-G41MT-D3V
RAM: 4GB 1333Mhz
VGA: ATI 5770

ovvio che ho attivato i log di gpu-z se no come vedevo che la vga non era sfruttata. Non sono cpu limited per il semplice fatto che anche in giochi pesanti come crysis 2 o the witcher 2 la cpu non è MAI sfruttata al 100%. come lo capisco? dal rumore della ventola. Per di più 3D MARK 11, da quanto so, non sfrutta pesantemente la cpu. tra l'altro il test l'ho fatto a risoluzione 1920x1080 dove il carico dovrebbe essere più sulla vga.

puoi fare un 3dmark11 con aperto anche il taskmanager e postare uno screen con il risultato?

sicuro sia possibile? appeno apro task manager esce del bench con questo errore:

3DMark 11 has lost exclusive access to display and/or keyboard, benchmark run has been aborted. This can be caused by third-party applications running in the background. Please close any potentially interfering applications and restart benchmark.

ho portato il clock della gpu da 850Mhz (default) fino a 990Mhz.
Se lo porto a 995Mhz non mi finisce il bench e mi dà un errore...dite che è il limite???

purtroppo la mia scheda madre non me lo permette...comunque ho notato una cosa molto strana: quando avvio Video card stability test sento uno sfrigolio provenire dalla scheda video (solo nella schermata iniziale), mentre quando avvio 3D MARK 11 e anche durante i giochi sento un rumore differente dal classico aumenta di velocità della ventola...sembra tipo un rumore elettrico...

EDIT: ho provato a cambiare scheda video e il rumore è dimuito ma c'è sempre...sembra venire dal dissi del southbridge...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro