Dubbi windows 8

Pubblicità

Mixx

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ho creato questo topic, in qui mettero tutti i miei dubbi del nuovo sistema operativo, siccome ho appena comprato un PC che lo monta e come impatto inziale (10 minuti) mi trovo decisamente da schifo xD
Sarà che mi devo abiutare...

Domande

1 )
Appena ho aperto la app "E-mail" dice di inserire un account microsoft, solo che io ho sempre usato google, come rimedio?

2 )
Per creare un account per usare il PC, c'è quello di default "ASUS" come faccio a crearne uno nuovo, e non ditemi che ci vuole account microsoft D:

3 )
Come faccio a effettuare un BackUp con i programmi nativi e salvarli in una chiavetta?

4 )
Si può disinstallare Internet explorer che è ovunque?

5 )
Nella parte desktop ci sono mille programmi che non ho mai visto (WebStorage Sync Agen,eManual,InstantOn,ASUS Install,ASUS Vibe Fun Cente,ASUS TUTOR)
Probabilmente un più intutile dell'altro :asd: si possono togliere ? o almeno non li voglio visualizzare sul desktop

6 )
DOVE CAVOLO SI TROVA IL TASTO "COMPUTER" O RISORSE DEL COMPUTER"? :(

7)
Solo questo sito mi va con una lentezza disumana (Google Chrome)

8)
Dove il tasto start?

9)
è normale che scatta leggermente un pò ovunque?

10)
Esiste qualche programma che ti permette di visualizzare i benchmark del PC?Giusto per confrontare con altri valori dello stesso PC in modo tale da capire se è il mio PC a dare problemi oppure è solo una mia impressione...

Ultima modifica:
5) cancelli le icone dal desktop oppure li disinstalli, e' robaccia preinstallata asus
6) da menu start scrivi "COMPUTER" o "RISORSE DEL COMPUTER"
8) non esiste

Ho creato questo topic, in qui mettero tutti i miei dubbi del nuovo sistema operativo, siccome ho appena comprato un PC che lo monta e come impatto inziale (10 minuti) mi trovo decisamente da schifo xD
Sarà che mi devo abiutare...

Domande

1 )
Appena ho aperto la app "E-mail" dice di inserire un account microsoft, solo che io ho sempre usato google, come rimedio?

2 )
Per creare un account per usare il PC, c'è quello di default "ASUS" come faccio a crearne uno nuovo, e non ditemi che ci vuole account microsoft D:

3 )
Come faccio a effettuare un BackUp con i programmi nativi e salvarli in una chiavetta?

4 )
Si può disinstallare Internet explorer che è ovunque?

5 )
Nella parte desktop ci sono mille programmi che non ho mai visto (WebStorage Sync Agen,eManual,InstantOn,ASUS Install,ASUS Vibe Fun Cente,ASUS TUTOR)
Probabilmente un più intutile dell'altro :asd: si possono togliere ? o almeno non li voglio visualizzare sul desktop

6 )
DOVE CAVOLO SI TROVA IL TASTO "COMPUTER" O RISORSE DEL COMPUTER"? :(

7)
Solo questo sito mi va con una lentezza disumana (Google Chrome)

8)
Dove il tasto start?

9)
è normale che scatta leggermente un pò ovunque?

10)
Esiste qualche programma che ti permette di visualizzare i benchmark del PC?Giusto per confrontare con altri valori dello stesso PC in modo tale da capire se è il mio PC a dare problemi oppure è solo una mia impressione...

1) l'app mail funziona solo con account microsoft tipo hotmail o outlook.com
2) da pannello di controllo account utente puoi gestire i vari account
3) creati il backup con le applicazioni asus che quasi di sicuro sono presenti oppure con sw tipo macrium o acronis ti fai l'immagine completa del disco e la ripristini quando vuoi
4) credo di si ma cmq ti è possibile usare un'altro browser senza toglierlo via
5) fai prima i dischi di ripristino poi fai come ti pare
6) vai sul desktop tasto destro personalizza e li scegli le icone da avere sul desk
7) capita ma non sempre
8) il tasto start non esiste ma ci sono alternative
9) no a me personalmente non scatta
10) non tutti si mettono a fare bench ma ci sono cmq i vari tool di benchmark

Ho guardato su internet su come fare un backup e ho trovato questo

1) [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Per creare il disco di ripristino di Windows 8 che possa essere utilizzato per avviare le opzioni di riparazione di Windows 8 in caso di errore all'avvio del pc.[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Premere quindi col tasto destro sull'angolo in basso a sinistra dello schermo, cliccare su Esegui, scrivere il comando [/FONT][FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]recdisc e premere invio.[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Inserire un disco vuoto, CD o DVD, nel CD-ROM e poi premere il pulsante [/FONT][FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Crea per creare il disco di riparazione.[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Dopo aver creato il disco di ripristino, conservarlo e tenerlo da parte per quando servirà.[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]E' importante notare che [/FONT][FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]il disco di riparazione può essere creato su qualsiasi computer con Windows 8.

Funziona così?
[/FONT]

Ho guardato su internet su come fare un backup e ho trovato questo

1) Per creare il disco di ripristino di Windows 8 che possa essere utilizzato per avviare le opzioni di riparazione di Windows 8 in caso di errore all'avvio del pc.
Premere quindi col tasto destro sull'angolo in basso a sinistra dello schermo, cliccare su Esegui, scrivere il comando recdisc e premere invio.
Inserire un disco vuoto, CD o DVD, nel CD-ROM e poi premere il pulsante Crea per creare il disco di riparazione.
Dopo aver creato il disco di ripristino, conservarlo e tenerlo da parte per quando servirà.
E' importante notare che il disco di riparazione può essere creato su qualsiasi computer con Windows 8.

Funziona così?

Si, funziona così. E lì trovi anche il vecchio "RISORSE DEL COMPUTER" che ora si chiama "ESPLORA FILE".

per disinstallare internet explorer devi andare su: installazione applicazioni>nella colonna a sinistra c'è la voce attiva funzionalità windows> ti apre una finestra e deselezioni internet explorer.

assicurati prima di fare ciò di aver installato un altro browser

Grazie a tutti. però ho un altro problema :(
Io possiedo un notebook con Ge Force Gt 635M 2GB, installando GeForceExperience, il programma in questione mi dice che non devo aggiornare nessun driver però andando sul sito ufficiale e compilando i seguenti campi (ditemi se ho sbagliato) con :
Tipo di prodotto : Ge Force
Serie di prodotto : Ge Force 600M Series (NOtebook)
Famiglia di prodotti : Ge Force 635M
Sistema operativo : Windows 8 64 Bit
Lingua : italiano
Attualmente possiedo i driver : 306.97
Andando sul sito mi dice che ci sono questi driver :

[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD][h=2]Versione:[/h][/TD]
[TD="colspan: 2"][h=2]314.07 [SUP]WHQL[/SUP][/h][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Se installassi gli ultimi scaricati si creerebbe qualche problema se in realtà non devo aggiornare niente.

Aggiornata, risultato? Cali di frame assurdi senza motivo apparente
bah.gif

Prima giocato a PlanetSide 2 a 35 FPS medi tranne momenti in cui arrivava a 25 quando c'era caos con settaggi bassi, ora con gli stessi settaggi 15-20 FPS normali, 3-5 FPS quando c'è caos
1.gif

Consiglio?Perfavore
tragik.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro