dubbi tra 9800 gt e 9600 gt

Pubblicità

maitton

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
salve vorrei un consiglio da un esperto riguardo alla scelta della mia scheda video..premetto che uso il pc sostanzialmente per giocarci....(crysis warhead need for speed shift ecc)

ho confrontato le 2 schede video 9600 gt e 9800 gt da 512 mb ciascuna.
9600 GT / 9800 GT
processori sequenziali 64 / 112
clock grafico 600 / 600 Mhz
// processore 1500 / 1500 Mhz
// di memoria 900 / 900 Mhz
fill rate texture 19.2 / 33.6 Miliardi/s
banda di memoria 57.6 / 57.6 Gb/s

Come potete notare esse si differenziano per il numero di processori sequenziali e per il fill rate texture e ciò comporta una notevole variazione di prezzo ossia: la 9600 GT costa 60 € mentre la 9800 GT 120 €...
secondo voi conviene spendere il doppio per avere un numero di processori sequenziali e per un fillrate piu alto,oppure nn ne vale la pena???grazie anticipatamente..cordiali saluti

salve vorrei un consiglio da un esperto riguardo alla scelta della mia scheda video..premetto che uso il pc sostanzialmente per giocarci....(crysis warhead need for speed shift ecc)

ho confrontato le 2 schede video 9600 gt e 9800 gt da 512 mb ciascuna.
9600 GT / 9800 GT
clock grafico 600 / 600 Mhz
// processore 1500 / 1500 Mhz
// di memoria 900 / 900 Mhz
fill rate texture 19.2 / 33.6 Miliardi/s
banda di memoria 57.6 / 57.6 Gb/s

Come potete notare esse si differenziano per il numero di processori sequenziali e per il fill rate texture e ciò comporta una notevole variazione di prezzo ossia: la 9600 GT costa 60 € mentre la 9800 GT 120 €...
secondo voi conviene spendere il doppio per avere un numero di processori sequenziali e per un fillrate piu alto,oppure nn ne vale la pena???grazie anticipatamente..cordiali saluti
qual'è il resto della tua configurazione?
su che monitor giochi risoluzione giochi?

un samsung HD e la mia configurazione del pc presenta un intel dual core E6500 con 2 x 2gb di ram kingston da 800 mhz...tra l'altro sarebbe disponibile anche una gts 250 a 140 € da 512 mb...ho molti dubbi a rigurado aiutatemi

purtroppo nn lego molto con l'ati preferirei nvidia

Ultima modifica da un moderatore:
Senza dubbi la 9800 gt...

pero devi dirci anche su che monitor lo userai...(che e un fattore molto importante)

scommetto

che ti stai rifornendo in un negozio della tua città giusto?

un consiglio?

compra in internet
perchè i venditori vendono a prezzi scandalosi se dai un'occhiata sul web noterai come la 9800gt costa 90 euro

e con 120 euro puoi prendere una scheda ben più potente!

un ati hd 4870 per esempio!

non leghi con le ati giusto?perchè ci sarà un motivo giusto?
oppure perchè ti sei lasciato consigliare dal venditore che ha detto che le ati fanno schifo?

cmq al di là dell'ironia oggi il best buy è sicuramente un ati!

per adesso ho un samsung di quellli vecchi e la risoluzione max è 2048 x 1536 pixel però a giorni acquisterò un samsung in hd purtroppo nn posso essere piu preciso di così scusatemi....tornando all'argomento iniziale della mia domanda conta molto il numero di processori sequenziali e di fill rate texture maggiori che presenta la 9800 gt o a parità di prestazioni prezzo converrebbe la 9600 gt????

vabbe è vero che mi sto rifornendo da un rivenditore nella mia città però a lui nn fa differenza se ati o nvidia anche perchè senza problemi puo procurarmi qualunque modello di entrambe le marche....purtroppo nn lego con ati perchè è da quando ero piccolo che uso nvidia e sinceramente mi sn sempre trovato bene...ovvio che se i prezzi sn piu competitivi su internet è proprio qui che acquisterò se sn un pò scettico a riguardo per via delle molteplici truffe e modelli che ti offrono.....sai zotac pny asus gigabyte....e sincewramente ho paura di sbagliare...

per adesso ho un samsung di quellli vecchi e la risoluzione max è 2048 x 1536 pixel però a giorni acquisterò un samsung in hd purtroppo nn posso essere piu preciso di così scusatemi....tornando all'argomento iniziale della mia domanda conta molto il numero di processori sequenziali e di fill rate texture maggiori che presenta la 9800 gt o a parità di prestazioni prezzo converrebbe la 9600 gt????

Si fa la sua differenza...da possessore di una 9600gt e di una 9800 gt :) (dipendera anche dall'uso che ne fai)

per quanto riguarda il prezzo come ti han fatto notare ...una 9800gt sta sui 90 euro nel web

Non sottovalutare cmq l'opzione ATI...(ci son molte dicerie malsane nei suoi confronti ...ma son solo leggende di chi disprezza ATI) sempre da possesore ATI

si contano molto
quindi se prendi uno schermo full-hd (1920*1080)
devi andare sulla gts250
altrimenti prendi la 9800GT

quindi anche in visione del fatto che acquistero un samsung full hd mi conviene spendere qualcosina in piu prendendo o la 9800 gt oppure la gts 250....visto che avete scartato a priori la 9600 gt che mi consigliate la suddetta 9800 GT o la gts 250???
è da dire che la gts 250 è disponibile da 1 gb e 512mb e siccome il mio budget arrivava a 100 € opterei per quella piu piccola (512mb)??? c'è tanta differenza con la sorella maggiore (da 1 GB)????

hai un ottimo crt

che come qualità fanno il baffo ai moderni lcd!

non lo cambiare e prendi una vga potente così da potere giocare alla risoluzione massima!

se sei intenzionato al full hd cmq una 9800gt non basta assolutamente per il gaming

si però quando provo ad aumentare piu di 1024*768*32 nn si vede piu niente forse è a causa della mia 7300 gt????....

quindi anche in visione del fatto che acquistero un samsung full hd mi conviene spendere qualcosina in piu prendendo o la 9800 gt oppure la gts 250....visto che avete scartato a priori la 9600 gt che mi consigliate la suddetta 9800 GT o la gts 250???
è da dire che la gts 250 è disponibile da 1 gb e 512mb e siccome il mio budget arrivava a 100 € opterei per quella piu piccola (512mb)??? c'è tanta differenza con la sorella maggiore (da 1 GB)????

Pubblicità
Pubblicità
Indietro