Diabolik67
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
Ciao a tutti,
vorrei passare a Fastweb (SuperJet 100Mb) visto che ho la fibra che mi arriva a casa (FTTH).
Prima del distacco definitivo da Telecom vorrei però avere chiarimenti/rassicurazioni su alcuni punti:
Io ho necessità di raggiungere dei servizi che ho in casa, è determinante per me, quasi più della banda.
Purtroppo i commerciali Fastweb non sono mai competenti a questo livello, quindi provo a chiedere
a chi ha esperienza in merito.
Ciao e grazie,
Diabolik
vorrei passare a Fastweb (SuperJet 100Mb) visto che ho la fibra che mi arriva a casa (FTTH).
Prima del distacco definitivo da Telecom vorrei però avere chiarimenti/rassicurazioni su alcuni punti:
- Esiste ancora il doppio NAT in fastweb o il modem/router di casa ora prende un IP pubblico ?
- In caso, si può averlo pubblico l'IP statico (gratis o pagamaneto) ?
- Posso avere pieno accesso al router in comodato per fare port forwarding, mac filtering, ecc. ?
- Potrei eventualmente comprare un router per fibra tutto mio per averne pieno controllo (che modelli supportati) ?
- Sapete per caso che modello di modem/router viene dato a chi avvita una fibra 100 Mb ?
Io ho necessità di raggiungere dei servizi che ho in casa, è determinante per me, quasi più della banda.
Purtroppo i commerciali Fastweb non sono mai competenti a questo livello, quindi provo a chiedere
a chi ha esperienza in merito.
Ciao e grazie,
Diabolik