Dubbi sulla velocità della mia scheda di rete

Pubblicità

Paueron

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
36
Ciao a tutti!
Ho nel mio computer(Asus VivoBook s15 m533ia) una scheda di rete Realtek 8821CE Wireless LAN 802.11ac PCI-E NIC.
Purtroppo negli speed test (sia in WiFi, sia in Ethernet), non raggiunge più di 250mb/s in Download... nonostante io abbia a casa una connessione in Fibra FTTH(1gb/s), e su altri pc essa raggiunga tranquillamente i 600mb/s in download.

Ho anche notato che nelle impostazioni ce anche scritto: Velocità link (ricezione/trasmissione): 433/433 (Mbps) - cosa vuol dire? si può aumentare questa velocità?

Ho provato diversi ripristini del sistema, aggiornare i driver, ripristinare da Bios, fare risoluzione dei problemi dall'app MyAsus.

Grazie mille in anticipo!

Ciao a tutti!
Ho nel mio computer(Asus VivoBook s15 m533ia) una scheda di rete Realtek 8821CE Wireless LAN 802.11ac PCI-E NIC.
Purtroppo negli speed test (sia in WiFi, sia in Ethernet), non raggiunge più di 250mb/s in Download... nonostante io abbia a casa una connessione in Fibra FTTH(1gb/s), e su altri pc essa raggiunga tranquillamente i 600mb/s in download.

Ho anche notato che nelle impostazioni ce anche scritto: Velocità link (ricezione/trasmissione): 433/433 (Mbps) - cosa vuol dire? si può aumentare questa velocità?

Ho provato diversi ripristini del sistema, aggiornare i driver, ripristinare da Bios, fare risoluzione dei problemi dall'app MyAsus.

Grazie mille in anticipo!
Ciao.
In wifi non fa testo perchè la banda è molto minore che col cavo. Per i limiti col cavo controlla il cavo utilizzato e le schede di rete utilizzate

Il cavo utilizzato è un Cat6, quindi teoricamente non dovrebbe assolutamente essere quello il problema.
Per quanto riguarda la scheda di rete... è proprio quella che da problemi mi sa, quella integrata nel pc(Asus VivoBook s15 m533ia), la Realtek 8821CE Wireless LAN 802.11ac PCI-E NIC.

E cosa vuol dire quella velocità Link? : (ricezione/trasmissione): 433/433 (Mbps)

Allegati

• screen scheda di rete info.webp
    screen scheda di rete info.webp
    24.6 KB · Visualizzazioni: 55
Pubblicità
Pubblicità
Indietro